• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Virtus Romagna vs Florida 4-3

Giuva e Cabrera guidano la Virtus, con il Florida finisce 4-3.

Pagina 1 di 3

13/04/2021

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA WOMEN

Importante e delicata vittoria per la Virtus Romagna che si impone per 4-3 al termine di una bella e combattuta partita contro il Florida. Il primo tempo delle ragazze di Imbriani è particolarmente sottotono, con le ospiti che ne approfittano giocando ottimamente e mettendo a ferro e fuoco la porta difesa da Faccani, tuttavia il gol poco prima del riposo di Giuva è un monito per il Florida. Nella ripresa le virtussine entrano in campo con decisamente altro piglio dopo il "discorsetto" di Imbriani negli spogliatoi e nel giro di pochi minuti completano la rimonta, ancora una volta nel segno di Giuva e con una grande Cabrera autrice di una doppietta.

Nei primi 20 minuti di gioco, se il passivo non prende misure impietose è anche merito di una super Faccani che, dopo aver subito il potente diagonale di Santini che sblocca l'incontro, si rifà con un grande intervento su Vianale. La Virtus, protagonista di una frazione stanca, in cui dà l'impressiona di essere sfilacciata e confusionaria, in realtà va in un paio di occasioni vicino al gol e quando non ci pensa Antonaci a salvare tutto è il palo a negare la gioia, come succede al 7' al tiro apparentemente vincente di Mencaccini.

Il momentaneo 2-0 ospite porta la firma di Valendino, bravissima con una potente puntata a trovare l'angolino sul secondo palo al termine di un'azione personale funambolica. Le romagnole riescono però a rientrare - almeno parzialmente - in corsa grazie alla freddezza di Giuva, che si fa trovare pronta sull'assistenza di Berti appostandosi sul secondo palo al termine di un veloce contropiede.

La seconda frazione vede ben altra Virtus in campo, rigenerate dall'intervallo e, immaginiamo, dalle parole di coach Imbriani: le romagnole ora sono reative su ogni pallone, arrivano con maggiore lucidità e minore frenesia dalle parti di Antonaci, e difatti vanno in gol per ben tre volte quasi consecutivamente. Antonaci si dimostra prodigiosa più volte anche durante la ripresa, ma al 6' non può nulla sulla conclusione di Giuva che impatta sul 2-2 il match.

Le virtussine continuano a macinare gioco ed è grazie alla rete di Cabrera che completano la rimonta, a causa anche della momentanea inferiorità numerica del Florida dovuta all'espulsione di De Massis. La doppietta di Cabrera, che arriva un minuto più tardi, ci ricorda poi una volta di più quanto questa squadra sa e possa giocare un grande futsal, una rete frutto di una splendida azione corale in transizione che vede il pallone toccato da quattro giocatrici su cinque di quelle in campo.

Nei minuti finali c'è ancora spazio per le emozioni, con Maraldi protagonista di una grande conclusione mancina da fuori area che viene deviata sul palo da una parata fantastica di Antonaci. L'ultima chance del match è però opera del Florida che, con il portiere di movimento, approfitta della superiorità numerica in area per andare in gol con Santini al termine di un efficace schema da corner.

Commenti

PUBBLICITA'