• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Virtus Pavullese vs Arcetana 1-2

Pagina 1 di 1

27/10/2014

Virtus Pavullese vs Arcetana 1-2

Tommaso Paganelli

 

Pavullo Il momento d’oro dell’Arcetana non accenna a interrompersi: ieri, allo stadio “Minelli” di Pavullo, i biancoverdi targati hanno colto il quarto successo nelle ultime cinque partite: un poker davvero apprezzabile, intervallato soltanto dal pari contro una coriacea Solierese. La vittoria in terra frignanese della compagine di mister Vinceti può dirsi nettamente meritata: gli ospiti hanno sviluppato un visibile predominio territoriale, anche in chiave offensiva. Arcetana in vantaggio già al 10’: nell’occasione Paganelli sigla lo 0-1 con una pregevole conclusione da posizione angolata fuori area, un tiro che finalizza al meglio un’azione orchestrata da Gozzi e Pelatti. Al 40’ la Pavullese trova il pari in seguito a una delle rare distrazioni difensive biancoverdi: Anang ruba palla, crossa verso il primo palo per Manolescu, e quest’ultimo realizza da pochi passi. Dopo una ripresa che i biancoverdi vivono spesso in attacco, l’Arcetana trova il punto della vittoria al 48’: l’autore è nuovamente Paganelli, che colpisce al volo con un diagonale da antologia da posizione ravvicinata. Da evidenziare nelle file ospiti anche il rientro in campo di Saetti Baraldi dopo parecchi mesi di stop per infortunio.

Reti: 10’pt Paganelli (A), 40’pt Manolescu (V), 48’st Paganelli (A).
V.PAVULLESE:Brambilla 7, Marzoli 6, Frappampina 6, Pasquesi 5.5, Iardino 6.5, Ricci 6.5, Manolescu 7 (45’st Ferroni), Lanzarini 6, Losacco 5.5 (15’st Debbia 6), Piergiovanni 6.5, Anang 6.5. A disp.: Tonarini, Tazzioli, Salsi, Lolli, Di Cecilia. All.: Scarabelli.
ARCETANA:Giaroli 6.5, Spezzani 6.5, Torelli 6, Tonelli 6, Silvestrini 6.5, Gozzi 6 (32’st Saetti Baraldi), Halitjaha 6.5  (22’st Leggieri), Leonardi 6, Pelatti 7, Falbo 6, Paganelli 7. A disp.: Spallanzani, Gavioli, Moggi, Pagliani, Mugherli. All.: Vinceti.
Arbitro:Calzone di Ravenna.
Note:spettatori 70. Ammoniti Brambilla, Frappampina, Manolescu e Piergiovanni (V), Spezzani e Tonelli (A).


SPOGLIATOI. «Avremmo potuto chiudere la sfida un po’ prima - ha detto il trainer dell’Arcetana Paolo Vinceti - tuttavia la vittoria ci sta in pieno, perchè la nostra superiorità è netta e fuori discussione». L’allenatore della Pavullese Scarabelli: «Oggi abbiamo affrontato un’ottima squadra ma il pareggio era ormai cosa fatta. Pazienza»


(n.r.)



Commenti

PUBBLICITA'