• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Virtus Medicina - Vis Nova Elevators Persiceto 77-63

Pagina 1 di 1

28/01/2019

Virtus Medicina - Vis Nova Elevators Persiceto 77-63

 
Sab 26 Gennaio 2019 – ore 21.00
Palazzetto dello Sport - Via C.Battisti 63 - Medicina (BO)
Virtus Medicina - Vis Nova Elevators Persiceto 77-63
Parziali: 12-23; 39-31; 57-48.
Tabellini
-NOVA ELEVATORS: Tomesani 17, Coslovi 10, Guidi, Vaccari 3, Gamberini ne, Achilli ne, Alvisi ne, Mancin 18, Lorusso, Rusticelli 6, Albertini 10, Pedretti ne. All Berselli, Vice Buratti.
-VIRTUS MEDICINA: Mini 11, Curione 6, Giani 17, Rossi 8, Casagrande 12, Mellara 8, Stagni, Stellino, Lorenzini, Seracchioli 5, Agriesti, Tinti 10. All Curti, Vice Dal Pozzo.
Arbitri: Bonaga Alberto di Bologna - Casi Samuele di Reggio nell'Emilia.

Prima partita del girone di ritorno per la serie C Silver emiliano-romagnola, che vede la Virtus Medicina ospitare la Vis Basket Persiceto.
A partire forte sono i bianco-blu, grazie ad un ottimo avvio della coppia Mancin-Tomesani, capaci di trovare spesso canestri nel pitturato. Medicina resta a galla grazie a 2 triple di Mini, ma segnando solo 12 punti in tutto il periodo risulta impossibile restare a contatto. Persiceto si dimostra quindi in forma nonostante le importanti assenze di Papotti e Cornale, entrambi out per infortunio. Il primo periodo termina 12-23.
Nel secondo quarto scende in campo una Virtus completamente diversa, determinata a recuperare le redini dell'incontro. Il gap viene colmato grazie ad ottime percentuali da dietro l'arco, con la Nova Elevators che resta a guardare senza riuscire a reagire. Si va negli spogliatoi con il tabellone che segna il 39-31.
Al rientro in campo le corte rotazioni degli ospiti, a cui si aggiungono problemi di falli, impediscono ai persicetani di reagire concretamente. Tuttavia i ragazzi di coach Berselli dimostrano determinazione e cercano di non affondare e rimanere in scia. Per i padroni di casa ottima la prova di un incredibile Giani, autore di un match da 17 punti segnati e tanta sostanza.
Nell'ultima frazione di gioco Persiceto stringe un po' in difesa per rifarsi sotto, ma l'illusione dura poco. Infatti Medicina risponde con vigore, ottenendo la doppia cifra di vantaggio. A sbloccare e decidere la partita è una tripla di Tinti dal peso specifico immane. Persiceto si trova inoltre senza Rusticelli e Mancin per raggiunto limite di falli e la rimonta è quindi impossibile. La gara termina dunque 77-63.
Si ferma così la corsa della Vis Persiceto dopo 10 vittorie consecutive, sperando ora di recuperare presto gli infortunati. Medicina invece si conferma bestia nera per la Vis, infatti nelle ultime due stagioni i giallo-neri hanno ottenuto quattro vittorie in altrettanti scontri diretti. Nel prossimo turno la Vis Persiceto ospiterà la Francesco Francia degli ex Almeoni e Zappoli, mentre Medicina sarà impegnata a Santarcangelo.
Articolo di Vittorio Scagliarini.

Commenti

PUBBLICITA'