• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile

Virtus Cesena: tabù Bologna Basket School

Pagina 1 di 1

04/03/2017

Virtus Cesena: tabù Bologna Basket School

 La settima giornata di ritorno opporrà alla nuova Virtus Cesena il B.B.S che diede la prima delusione in campionato alle nostre beniamine. La squadra bolognese allenata da coach Bignotti è formazione molto difficile da affrontare e rappresenterà un altro importantissimo test per verificare le potenzialità delle nostre giallonere ancora in corsa per la prima posizione. Le Felsinee in grado di battere chiunque sono un gruppo molto tosto e fanno dell’ aggressività e della forza fisica i propri punti di forza. Alle virtussine sarà richiesta tanta concentrazione e caparbietà per aver la meglio sulle emiliane , un vero e proprio tabù all’ ITC Luxembourg di Bologna e vendicare così la sconfitta del girone d’ andata.

Appuntamento per tutti domenica 5 marzo alle ore 19 alla palestra ITC Luxembourg di Bologna.

Bologna Basket School vs Nuova Virtus Cesena 47-52 ( 12-17 / 23-26 /40-37 )

Pagina 1 di 1

06/03/2017

Bologna Basket School vs Nuova Virtus Cesena 47-52  ( 12-17 / 23-26 /40-37  )

 

Continua la rincorsa al primo posto della Nuova Virtus Cesena che nel giro di 15 giorni viola per ben due volte l’ ITC Luxembourg di Bologna.

Le giallonere giocano un buon primo quarto ma non riescono ad allungare in maniera significativa sulle rivali del B.B.S che rimangono in scia.

Nella seconda frazione di gioco le cesenati faticano ad attaccare la 2-3 delle felsinee, ma comunque rimangono avanti nonostante inizi ad affiorare qualche problema di falli. Dopo l’ intervallo lungo le virtussine si affidano in difesa ad una zona chiusa nel pitturato ma che concede canestri dalla distanza e quindi il sorpasso alle emiliane.

Gli ultimi 10 minuti di gioco molto spezzettati e nervosi sono equilibrati e lasciano in bilico la partita fino alla fine dove le ospiti riescono a piazzare la zampata vincente più con la tenuta di nervi che col bel gioco. Vittoria importante in chiave play off e per il morale delle nostre beniamine che sfatano il tabù B.B.S e vendicano così la sconfitta subita all’ andata.

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena sabato 11 marzo alle ore 20 30 presso il Palaippo di Cesena che la vedrà di fronte al Basket Santarcangelo.

 

BOLOGNA BASKET SCHOOL   Cavalieri 5 , Muscedere 2 , Petaro 7 , Giancane 14 , Zimolo 3 , Tesini , Caracchi 8 , Rinnovasi N.E. , Biguzzi 1 , Mota N.E. , Adami 7 , Onofri .     All.   Bignotti

NUOVA VIRTUS CESENA     Semprini 8 , Brandolini 6 , Carluccio 2 , Spinelli 10 , Mordenti 1 , Pantani 7 , Currà 10 , Samorì N.E. ,  Valentini 8 , Pieri , Comandini N.E. , Dell’ omo .   All.  Lisoni

Arbitro  Cucinotta  Claudio  di  Ozzano dell’ Emilia  ( BO )

NOTE : fallo tecnico a Caracchi al 28’ e fallo antisportivo a Pantani al 31’.

 

CSI Sasso Marconi-Nuova Virtus Cesena:45-51 (8-16)(23-26)(33-41)

Pagina 1 di 1

05/03/2017

CSI Sasso Marconi-Nuova Virtus Cesena:45-51 (8-16)(23-26)(33-41)


Consolidano e rinforzano il quarto posto in classifica le giovani virtussime dell'under 16  nella quattordicesima giornata di campionato.

Trasferta in terra bolognese a Sasso Marconi dove le minorenni cesenate strappano il referto rosa con un sudato ma meritatissimo successo per 45-51,nono stante non sia non sia state una delle migliori prestazioni offerte dalle  atlete giallonere, 

Ad onor del vero hanno dovuto affrontate una difesa bolognese chiusa per 40 minuti in una zona "bulgara" 2/3 che ha fatto chiaramente sparire lo spettacolo dal palazzetto felsineo.

Da segnalare comunque, nonostante la partita si sia sviluppata su scarti minimi, il  minutaggio di tutte le 12 atlete romagnole.

Una viittoria comuneque meritata e sofferta ed un plauso anche alla presenza costante (dalla prima di campionato)  dei genitor delle ragazze della Nuova Virtusi al seguito.

CSI Sasso Marconi-Nuova Virtus Cesena:45-51 (8-16)(23-26)(33-41)

Nuova Virtus Cesena: Porfiri 2 Capponcelli 14 Stoppa, Battistini 8 Arlotti 2 Bollini Giorgia 15 Ekhosuehi, Buzzi, De Lucia, Bollini Giulia 2 Maraldi 8 Bagnoli,coach Lisoni-Bucci.

Commenti

PUBBLICITA'