• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Virtus Carpaneto vs Sangiovannese 2-3

Sotto 3-0 con un rigore sbagliato, la squadra di Rossini ci prova fino all’ultimo ma non trova l’aggancio. Salvezza rimandata

Pagina 1 di 1

22/04/2018

Virtus Carpaneto vs Sangiovannese 2-3

CARPANETO (PIACENZA), 22 APRILE 2018 – Niente festa. La Vigor Carpaneto 1922 deve attendere ancora per la salvezza in serie D, complice la sconfitta nel terz’ultimo turno arrivata al “San Lazzaro” per mano della Sangiovannese (2-3). Alle spalle dei biancazzurri, il ko del Mezzolara contro il Castelvetro poneva le basi per il verdetto positivo, ma la vittoria del Trestina contro il Fiorenzuola ha rimesso in discussione i calcoli. Domenica la squadra di Stefano Rossini andrà a far visita ai toscani del Tuttocuoio, che seguono in classifica i biancazzurri e che cercheranno al contempo di mettere al sicuro la categoria.

Contro la Sangiovannese, la Vigor è andata in svantaggio al 20’, poi ha avuto la grande occasione per pareggiare i conti, ma non è riuscita a capitalizzare il calcio di rigore ottenuto, subendo invece prima dell’intervallo il raddoppio ospite. Nella ripresa, la terza rete a firma di Jukic (sedicesimo centro stagionale) sembrava  di fatto aver messo la parola fine alle sorti dell’incontro, sebbene il Carpaneto ci abbia provato fino in fondo, come testimoniano la rete della momentanea bandiera di Fogliazza e il rigore in pieno recupero di Rantier, ma subito dopo è arrivato il triplice fischio finale.

LA PARTITA – Al fischio d’inizio, mister Rossini recupera gli acciaccati Pizza e Rossi e ritrova Minasola, reduce dal turno di squalifica. Panchina, invece, per Sylla, mentre la Sangiovannese deve rinunciare all’attaccante Disanto e al centrale difensivo Calori (infortunato). La Vigor parte decisa, prima Mauri e poi Bernasconi mettono in mezzo il pallone, ma nessuno sfrutta le giocate. Al 10’ palla lunga di Fogliazza per Rantier, pallonetto a scavalcare Scarpelli ma la conclusione termina alta. Al 20’ la Sangiovannese passa in vantaggio con una punizione di Mazzolli che piega Errera per l’1-0 toscano. Brividi tre minuti dopo con un retropassaggio di testa di Scoscini che supera anche il portiere ma per la sfortuna del Carpaneto la palla termina di poco a lato. Al 36’ arriva la grande occasione biancazzurra, ma Rantier calcia alto il calcio di rigore concesso dall’arbitro. Gol sbagliato, gol subito, con la legge del calcio che si concretizza 120 secondi dopo sancita dal raddoppio ospite di Nannini, che conclude dal limite sul palo lontano.

Sotto 2-0 all’intervallo, la squadra di Rossini cerca di scuotersi nella ripresa, aperta con gli ingressi di Sylla e Dias Consulin, ma al 55’ Jukic svetta sopra tutti su un calcio d’angolo e trova il 3-0 della Sangiovannese. Il centrocampista brasiliano della Vigor va vicino al gol, salvato da Bini e Scoscini sulla linea, mentre al 73’ è il portiere a dire no a Sylla. Poco dopo, lo stesso estremo difensore salva con l’aiuto della traversa sulla conclusione di Rantier. La pressione locale  è forte e al 76’ capitan Fogliazza accorcia le distanze con un colpo di testa. Al 93’ Rantier capitalizza questa volta il calcio di rigore per fallo su Bernasconi, ma poi non c’è tempo: finisce 2-3, risultato speculare a quello dell’andata.

PRESENTAZIONE DEL “CITTA’ DI CARPANETO” – Domani sera (lunedì) alle 21 nella Club house della Vigor Carpaneto 1922 al centro sportivo San Lazzaro si svolgerà la presentazione ufficiale del Torneo “Città di Carpaneto”, manifestazione giovanile organizzata dalla Vigor e giunta alla ventunesima edizione.

 

VIGOR CARPANETO 1922-SANGIOVANNESE 2-3

VIGOR CARPANETO 1922: Errera, Tura, Barba, Mastrototaro (65’ De Piano), Fogliazza, Pizza, Bernasconi, Rossi (46’ Sylla), Rantier , Mauri, Minasola (46’ Dias Consulin). (A disposizione: Mercuri, Abelli, Dametti, Spagnoli, Favari, Terranova). All.: Rossini

SANGIOVANNESE: Scarpelli, Papini, Nannini, Mugelli (65’ Bordo), Bini, Scoscini, Lunghi, Mazzolli (80’ Bindi E.), Jukic (89’ Testi), Keqi (86’ Bindi L.), Kernezo (71’ Regoli). (A disposizione: Valoriani, Autiero, Iovinella, Nocentini). All.: Iacobelli

ARBITRO: Cutrufo di Catania (assistenti Raus e Faini di Brescia)

RETI: 20’ Mazzolli (S), 38’ Nannini (S), 55’ Jukic (S), 76’ Fogliazza (V), 93’ rig. Rantier (V)

NOTE: Corner 3-3, ammoniti Fogliazza, Rantier, Barba (V), Bini, Papini (S).

 

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'