• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Virtus Camposanto vs Cavezzo 2-0

Pagina 1 di 1

28/11/2021

Virtus Camposanto vs Cavezzo 2-0

Manfredini e Lugli

 

Partita che inizia con le due squadre che per i primi minuti si studiano e restano abbottonate ma entrambe non disdegnano di partire in velocità e mettere in difficoltà le difese.

La partita è bella per il dinamismo messo in campo ma lo stesso non è supportato dalla precisione e i padroni di casa rischiano di prendere gol in alcuni disimpegni fatti con leggerezza; per fortuna gli avanti ospiti non hanno avuto la freddezza indispensabile per concludere in rete. Al contrario i locali segnano alla prima occasione con Manfredini che ben lanciato da Lugli salta il proprio avversario, vince il secondo contrasto e appoggia la palla in rete.

Il primo tempo termina  così con le due squadre che non si risparmiano ma il risultato non cambia anche quando l'arbitro concede un dubbio rigore per fallo di mano in area che Xhoxha para a Balugani salvando il risultato.

Il secondo tempo inizia con il Cavezzo determinato a cercare il pari e per i primi 10' costringe i locali nella propria metà campo e a difendersi con affanno.

Passata la sfuriata iniziale i ragazzi di Luppi si riorganizzano e riprendono il filo del gioco fino a quando al 65' quando per doppio giallo viene espulso Pignatti. Tutti pensano che così sarà facile per gli ospiti raggiungere il pari e invece il Camposanto raddoppia gli sforzi e resiste senza tanta difficoltà; anzi al 78' Lugli, dopo avere saltato due avversari, calcia con un gran tiro che si infila sotto la traversa per il 2 a 0.

Il Cavezzo non molla e continua ad attaccare ma ormai la squadra di casa è galvanizzata e raddoppia maggiormente gli sforzi, cosa che gli permette di portare a casa la vittoria tanto importante quanto meritata.

 

Camposanto: Xhoxha,Boschetto, Conte, Mensah, Pignatti, Pecorari, Calanca (75' Luppi), Lugli, Manfredini (75' Bianchini), Davordzie (55' Pellacani), Tammaro (70' Baetta). A disposizione:  Bergonzoni, Gatto, Sgarbi,  Giovanardi .Allenatore: Luppi

Cavezzo: Schiuma, Vena (78' Ronzoni), Tosse (90' Pellacani), Algeri, Sentieri, Ristori, Guidetti, Fuseini (70' Marverti), El Madi (65' Nartey), Gualdi (85' Perugini), Balugani. A disposizione: Speri,  Guizzardi, Tassi, Sogari  Allenatore:  Cantaroni

Arbitro:  Giulio Vitali sez. Bologna

Assistenti: Taoufik Touijar sez. Reggio Emilia – Francesco Bozza sez. Reggio Emilia

Espulsi  Pignatti per doppi amminizione

Marcatori:  10' Manfredini - 78' Lugli

 

Commenti

PUBBLICITA'