• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Virtus Bernaitalia Medicina - Virtus Castelfranco E. 90-74

Pagina 1 di 1

26/02/2019

Virtus Bernaitalia Medicina - Virtus Castelfranco E. 90-74

 Virtus Bernaitalia Medicina - Virtus Castelfranco E. 90-74 

PARZIALI : 19 - 16 / 30 - 37 / 63 - 59 . 

 

VIRTUS BERNAITALIA MEDICINA : TINTI 19 ,MINI 6 , ROSSI 6 , GIANI 6 , MELLARA 15 , LORENZINI 14 , CURIONE 18 , SERACCHIOLI 3 , CASAGRANDE , STELLINO , STAGNI , AGRIESTI 3. ALL. CURTI. 

 

MEDICINA: La Bernitalia Medicina  deve ancora rinunciare a Casagrande in panchina per onor di firma ,l'inizio della partita è molto contratto da ambo le parti, gli errori dei gialloneri propiziano il vantaggio della Virtus Castelfranco (4 -13) 

Con il trio Tinti - Curione - Seracchioli consentono ad una Virtus Medicina molto molle e poco concentrata di chiudere il primo quarto  sopra di tre punti ( 19 - 16). 

Secondo periodo la Virtus Medicina parte sempre molto molle e di conseguenza la Virtus Castelfranco con ordine e precisione  trova la via del canestro con molta facilità e canestri importanti con Prampolini e passa in vantaggio meritatamente e chiude il secondo quarto in vantaggio 30 - 37. 

Terzo quarto piano piano , ma inesorabilmente , la Virtus Medicina si mette in partita, la difesa sale di intensità e i difensori pressano palla e stanno sulle linee di passaggio molto alti, la Virtus Castelfranco perde la lucidità vista nei  primi due quarti, con un Tinti superlativo (19 punti, 6 recuperi, 6 assist e 7 falli subiti) innescano la corsa di un dinamico Giani e la mano di Lorenzini ( 14 punti),  con un gioco molto ragionato la Virtus Castelfranco e con Torricelli fa canestri importanti e rintuzza lo svantaggio,  la partita si è riaperta, ma uno spento Mini piazza in contropiede una bomba fondamentale che porta la Virtus Bernaitalia al + 1, si ribalta l'inerzia della partita che infiamma il pubblico di casa. 

La Virtus Castelfranco risponde colpo su colpo , ma Lorenzini con due canestri consecutivi porta linfa all'attacco giallonero e con un Mellara  (15 punti, 6 rimbalzi) molto importante nell'economia del gioco ed un Curione ( 18 punti , 8 rimbalzi , 6 recuperi , 6 falli subiti ) immenso in cabina di regia tengono la Virtus Medicina in vantaggio nel terzo quarto 63 - 59. 

Nel quarto periodo la Virtus Medicina allunga , la difesa ha l'atteggiamento giusto per attaccare in ritmo, Mellara piazza un parziale di 9 punti consecutivi e propizia l'allungo decisivo, Mini , Tinti e Lorenzini portano la Virtus Medicina a + 15 , la Virtus Castelfranco con Zucchini tenta l'ultimo assalto ma non porta nessuna conseguenza, ed è sempre un Curione molto ordinato  a chiudere ogni discorso,  in finale di partita una bomba di Agriesti che porta la Virtus Medicina a toccare i 90 punti. 

Una Virtus molto distratta  molle e pasticciona riesce a vincere la partita, ma per fortuna  aveva difronte la cenerentola del campionato , ora è vietato assolutamente approcciare male la prossima partita che si giocherà domenica 3 marzo 2019 a   Casalecchio di Reno contro il CVD , perché si entra nella volata finale e ci si giocano punti importanti per l'accesso ai play off. 

 

UFFICIO STAMPA VIRTUS MEDICINA.

 

Commenti

PUBBLICITA'