• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Vigor Carpaneto vs Soragna 4-1

Pagina 1 di 1

02/10/2014

Vigor Carpaneto vs Soragna 4-1

 

CARPANETO (PIACENZA), 2 OTTOBRE 2014 - Festa doppia per la Vigor Carpaneto 1922, che nel mercoledì di campionato centra due obiettivi in un colpo solo. Grazie al 4-1 casalingo contro il Soragna, infatti, la formazione del presidente Giuseppe Rossetti centra la terza vittoria in campionato in cinque partite, la seconda consecutiva dopo quella di domenica scorsa sul campo del Terme Monticelli. Grazie ai tre punti e ai risultati provenienti dagli altri campi, inoltre, la Vigor Carpaneto 1922 ha agganciato la vetta della classifica, condivisa con il Gotico Garibaldina, fermato sul pari dal Traversetolo, mentre scivola dietro il Luzzara, battuto dai parmensi targati Il Cervo.
Prosegue, dunque, la striscia positiva della formazione allenata da Mino Lucci, al secondo match sulla panchina piacentina, con lo score di sei punti centrati sui sei disponibili. Contro il Soragna, la Vigor Carpaneto 1922 ha centrato il secondo successo in altrettanti confronti stagionali dopo il 2-1 di Coppa Italia che aveva segnato l'esordio nell'annata corrente. Questa volta, il risultato è stato ancora più ampio, con Gorrini e compagni capaci di rimontare il gol subito (come accaduto domenica scorsa) e dilagare progressivamente fino al 4-1 finale.
La cronaca del match vede le due squadre partire bene, dando vita a un incontro spumeggiante. Al 15' i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un fallo di mano in area non ravvisato dal direttore di gara. Dieci minuti più tardi, la squadra di Lucci sfiora il vantaggio con Barba, con una  punizione velenosa che non viene concretizzata dai compagni. Il vantaggio, invece, lo trova il Soragna, che sul capovolgimento di fronte va a segno con Partelli, bravo a incunearsi tra i difensori e ad anticipare tutti per l'1-0 neroverde.
La beffa non ferma la Vigor Carpaneto 1922, che va in avanti alla ricerca dell'immediato pareggio. Al 35' è bravo Faroldi a dire no al tiro potente di Valla, mentre due minuti più tardi il giovane portiere parmense non è impeccabile sul tiro dalla distanza di Barba che si insacca per l'1-1. Prima dell'intervallo, l'undici di casa trova il 2-1 sfruttando l'autorete del difensore Dallasta.
Nella ripresa, il Soragna degli ex Guarini e Rosi prova a spingere sull'acceleratore, ma al 54' subisce il 3-1 a firma di Arata, a segno con una precisa incornata. Lucci cambia Antonini e l'infortunato Russolillo con Perazzi e Armani, mentre il collega Barbieri inserisce Compiani per Verduri. Al 65' i parmensi si rendono pericolosi con Oriti, ma la sua girata termina di poco a lato. Nel finale, c'è gloria per Centofanti, che all'80' segna un eurogol dalla distanza cogliendo Faroldi fuori dai pali: è la rete del definitivo 4-1. Domenica la Vigor Carpaneto 1922 sarà attesa dal derby casalingo contro il Royale Fiore nel remake della sfida già andata in scena in Coppa Italia.
RISULTATI - Questi i risultati del turno infrasettimanale di Promozione: Biancazzurra-Cadelbosco 5-0, Vigor Carpaneto 1922-Soragna 4-1, Castellana-Brescello 0-1, Castelnovese-Terme Monticelli 2-1, Il Cervo-Luzzara 3-2, FalkGalileo-Montecchio 2-2, Royale Fiore-Medesanese 2-2, Traversetolo-Gotico Garibaldina 2-2, Valtarese-Fontana Audax 0-0.
CLASSIFICA - Vigor Carpaneto 1922, Gotico Garibaldina 11, Luzzara, Brescello, Il Cervo 10, Traversetolo, Medesanese 8, Valtarese, Royale Fiore, FalkGalileo, Soragna 7, Castellana, Montecchio, Castelnovese 5, Biancazzurra 4, Fontana Audax 3, Terme Monticelli, Cadelbosco 1.

VIGOR CARPANETO 1922-SORAGNA 4-1
VIGOR CARPANETO: Bosi, Livelli, Barba, Gorrini, Dosi (76' Galli), Biolchi, Arata, Russolillo (60' Armani), Centofanti, Antonini (56' Perazzi), Valla. All.: Lucci
SORAGNA: Faroldi, Gambara, Bruschi, Ghia, Sorianini (85' Araldi), Dallasta, Zerbini (50' Oriti), Partelli, Rosi, Verduri (61' Compiani), Guarini. All.: Barbieri
ARBITRO: Scafuri di Reggio Emilia
RETI: 25' Partelli, 37' Barba, 45' aut. Dallasta, 54' Arata, 80' Centofanti

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Commenti

PUBBLICITA'