• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Vigor Carpaneto vs Brescello 1-3

Pagina 1 di 1

14/12/2014

Vigor Carpaneto vs Brescello 1-3

Gabriele Ferretti


Grazie al 3-1, i reggiani espugnano il rettangolo di gioco piacentino, inviolato in campionato da oltre un anno e mezzo. Ora la formazione di Lucci ha un vantaggio di nove punti sulla rivale

CARPANETO (PIACENZA), 14 DICEMBRE 2014 - Sorride al Brescello il big match di Promozione, con la Vigor Carpaneto che incassa la prima sconfitta stagionale in Promozione, chiudendo comunque in testa alla classifica il girone d'andata. Nella supersfida andata in scena in terra piacentina, la formazione di Lucci ha ceduto 3-1 all'avversario reggiano, che ha messo la freccia nel secondo tempo dopo che i primi quarantacinque minuti erano terminati in parità. Lo spettacolo è stato all'altezza, con una buona partita giocata da entrambe le squadre davanti a una bella cornice di pubblico, alimentata anche dalla partecipazione dei ragazzi delle giovanili della Vigor.
Ai fini della classifica, il primo ko dell'anno non intacca il primato del Carpaneto, sempre primo, ma ora con nove punti di vantaggio sullo stesso Brescello, che con questo successo tenta di riaprire la lotta per la prima posizione, finora monopolizzata dalla squadra di Lucci. Una vittoria di Gorrini e compagni poteva far salire a quindici i punti di vantaggio, un pareggio faceva rimanere il +12, mentre ora il gap è più ristretto. Nessun dramma, ovviamente, in casa Vigor, autore di un girone d'andata esaltante che ha regalato meritatamente il primato.
Ai fini statistici, l'1-3 contro il Brescello fa cadere la lunga imbattibilità casalinga del Carpaneto: l'ultima sconfitta interna, infatti, risaliva al 28 aprile 2013, quando in Seconda categoria la Bassa Parmense espugnò il San Lazzaro in un match dove la formazione del presidente Rossetti aveva già conquistato matematicamente il salto in Prima categoria.
Il match inizia con la Vigor in avanti, mentre il Brescello è più guardingo. Debutto per il nuovo acquisto Marco Arena, schierato nell'undici titolare da Lucci. Al 14' la prima occasione capita sui piedi di Centofanti, ma il suo tiro insidioso dalla trequarti termina di poco alto. Tre minuti dopo, il Brescello si rende pericoloso: i padroni di casa perdono palla a centrocampo, Ferretti apre rapidamente per Anceschi che calcia sul secondo palo, ma trova Filippini a salvare il risultato con un intervento di piede. Al 35' i reggiani passano in vantaggio con Pioli, autore di un tiro da trenta metri che si infila sotto la traversa, mentre non meno spettacolare è stato il pareggio al 45' di Arata con un esterno da favola per l'1-1.
Nella ripresa, Valla sfiora in apertura il 2-1 con una bella rovesciata. A ruota, Centofanti vede il portiere fuori dai pali, calciando ma colpendo in palo. Il 2-1, invece, lo segna il Brescello al 58' con Ferretti, autore di una bella punizione dal limite che supera Filippini. Nella fase centrale, qualche minuto di sospensione per un lieve malore accusato dal tecnico del Brescello. Si riparte, con la Vigor che spreca il 2-2 al 70' con Arena che calcia debolmente. Dieci minuti dopo, i reggiani trovano il 3-1 con Roncarati, che si inserisce su un retropassaggio inesatto di Barba per piegare Filippini in uscita.

VIGOR CARPANETO 1922-BRESCELLO 1-3
VIGOR CARPANETO 1922: Filippini, Livelli, Barba, Armani, Lovattini, Biolchi, Valla (65' Perazzi), Arena, Centofanti, Antonini (79' Albastroiu), Arata. All.: Lucci
BRESCELLO: Becchi, Cataldi, Ravanetti, Coli, Bottioni, Pioli, Ferretti, Gozzi, Anceschi, Cornali (90' Degni), Roncarati. All.: Vitale
ARBITRO: Aamoum di Ravenna
RETI: 35' Pioli, 45' Arata, 58' Ferretti, 80' Roncarati


Ufficio stampa Vigor Carpaneto
Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'