• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vigolo Marchese vs Zibello P. 4-1

Pagina 1 di 1

06/05/2018

Vigolo Marchese vs Zibello P. 4-1

Il vigolo marchese 2017-18

 



Vigolo Marchese : Una premessa dovuta alla Bobbiese che vince il campionato ed approda in Promozione , bravissimi . Ora passiamo alla partita odierna che riservava non poche insidie e alla fine rivelatasi un bolla di sapone . Non c'e' stata storia , il Vigolo  Marchese ha dominato la partita senza mai subire gli avversari , scesi a Vigolo con la testa gia' al mare e monti e ci metto pure i laghi . Pur privi della gazzella Sadick Ababucar i ragazzi di Corcagnani hanno menato la danza in lungo e in largo e le reti potevano essere anche il doppio . Partono forte i locali e al 2° minuto una bomba di Rosignoli destinata nel sacco viene deviata da Bongiorno del Vigolo in angolo . 

Tre minuti dopo Piras ne combina una grossa ma rimedia in angolo . Pure Nogueira perde l 'attimo per segnare al 7°. Si svegliano gli ospiti con Pagani che tira a fil di palo facendo venire i brividi ai vigolesi . Si sblocca la contesa al 17° con Massari , da un cross di Signaroldi pennellato sulla zucca di Nogueira la sfera arriva in appoggio a Massari  che trafigge Piras facendo esplodere lo stadio Pezza . Come se non bastasse al 20° replica del Massa che in azione caparbia si gira e beffa l'incolpevole Piras . Occasioni per Bongiorno e Bertuzzi al 28° e  30° senza fortuna e si arriva al terzo gol che di fatto chiude baracca e burattini . Segna il Signa , da un lancio di Rosignoli per Nogueira che arriva dal fondo con un tiro teso e in spaccata tipo Rudolf Nuraiev gonfia la rete . Come se non bastasse si mangia il quarto gol il Signa sparando alto al 36°. Dubbio fuorigioco per Nogueira che viene fermato dal signor Donno e si va negli spogliatoi . Nel secondo tempo subito il quarto gol di Bongiorno da un cross sempre di Nogueira , con il tacco felpato beffa Piras . Cambi da una parte e dall'altra smorzano la gara e si arriva alla rete della bandiera dello Zibello Polesine di ottima fattura con Dall'olio che da fuori area infilza Serio chiamato in porta al posto di Cordoni . Macano ancora 15 minuti ma di azioni degne di nota non ce ne sono : Beh un fatto curioso lo annotiamo , l'arbitro perde il fischetto a bordo campo e tutti a cercarlo per ben tre minuti poi ci pensa Dall'olio a trovarlo e tutti ad applaudirlo . Arbitro che si e' comportato benissimo con nessuna ammonizione , mai successo a Vigolo . 

Finicse la partita ma i risultati avversari non sono buoni e ci tocca andare domenica a Fognano contro il Tonnotto Madregolo che si e'sbarazzato del Fidenza e ha ora 63 punti contro i 61 dei Vigolese . 

Ricordiamo che in caso di pareggio o sconfitta rimaniamoin prima categoria e neppure vincendo la storia e' finita , ci tocca la vincente di Pontenurese Alsenese . Passiamo ora ai migliori : per lo Zibello Dall'olio Bongiorno e Dilda , nel Vigolo Marchese Nogueira 4 polmoni, piu vecchio del Vigolo ma il piu ' veloce , poi Bongiorno e Massari e ci metto pure Signaroldi . Altra settimana di allenamenti e domenica 13 maggio tutti a Fognano centro Scirea per cullare un sogno chiamato  Promozione . 

 

 

Vigolo Marchese : Cordoni , Milosevic , Rosignoli , Bongiorno , Orsi, Bruni , Bertuzzi , Belfiglio , Nogueira , Signaroldi , Massari . Cambi : esce Bertuzzi per Bellini al 48°, Signaroldi per Ghelfi al 65°, Cordoni per Serio al 72°, Nogueira per Ahmeti al 75°, in panchina Mazzoni , Arcari , allenatore signor Quagliaroli . 

Zibello Polesine : Piras , Mori , Gnappi , Dilda , Bongiorno V., Agosti , Testa Mirko , Pagani , Dall'Olio , Badiini , Testa Gioele . Cambi : esce Pagani per Diagne al 46°, esce Bongiorno per Nardelli Cosimo al 55°, esce Badiini per Beretta al 70°, esce Testa Mirko per Nardelli Pietro al 71°, in panchina Pelagatti , ferrari , Pilato , allenatore signor Maia . 

Arbitro dell'incontro signor Donno Stefano della sezione AIA di Piacenza . 


Reti : al  17° Massari , al 20° Massari , al 33° Signaroldi , al 47°  Bongiorno , al 75° Dall'Olio . 
Note : giornata calda e afosa con 27 gradi , spettatori 50 con 10 eroici arrivati da Zibello Polesine. 


Come sempre auguro una buona settimana a tutti gli sportivi del grande calcio dilettanti da Castellana Marco addetto stampa del Vigolo Marchese calcio

 

Commenti

PUBBLICITA'