• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vicenza - Ravenna FC 1-2

Il Ravenna è di casa a Vicenza

Pagina 1 di 1

16/12/2018

 

 

Il destino a volte riserva sorprese inaspettate, e proprio nella sua Vicenza è il capitano Lelj a dare il la alla vittoria giallorossa con siluro di destro all’incrocio dei pali, confermandosi trascinatore dei giallorossi con pochi goal, ma mai banali.

Entrambe le squadre partono contratte, colpa del terreno e della temperatura ghiacciata, ma anche dei fantasmi delle recenti sconfitte per entrambe le squadre. Prova a rendersi pericoloso il Vicenza con il colpo di testa di Laurenti su corner del recuperato Giacomelli, ma non inquadra la porta.  La risposta del Ravenna non si fa attendere con il tiro di Galuppini che genera solo un calcio d’angolo. Brivido per gli ospiti al 20° quando Bizzotto, svetta di testa al centro dell’area, ma non ha fatto i conti con la deviazione decisiva di Venturi che devia il pallone sulla traversa. Passano 10 minuti ed il Ravenna si rende nuovamente pericoloso con Galuppini, che colpisce in scivolata sull’imbeccata di Trovade, ma trova solo l’esterno della rete. Ultima emozione di un primo tempo sostanzialmente equilibrato la punizione dal limite di Giacomelli che non centra la porta.

Alla ripresa delle ostilità devono passare 20 minuti prima del primo tiro in porta dei padroni di casa, che si affacciano dalle parti di Venturi in contropiede con Arma che cerca Giacomelli, ma anche in questo caso il suo destro è fuori dallo specchio. Il destino di Lelj bussa al minuto 21, quando il capitano giallorosso esce palla al piede dalla marcatura, si porta ai 25 metri e con un destro imparabile va a togliere la classica ragnatela dall’incrocio dei pali. Gol di fondamentale importanza per il Ravenna, ma che per rispetto delle proprie origini non viene esultato dal 13, vicentino DOC. Colella inserisce forze fresche per cercare il pareggio, che arriva al trentesimo: azione insistita sulla sinistra la palla arriva a Zarpellon al limite dell’area il cui destro passa tra una selva di gambe e si insacca alle spalle di un incolpevole Venturi. I giallorossi però una volta fiutato il profumo della vittoria non si accontentano e ripartono all’attacco, trovando un vantaggio fondamentale solo 4 minuti dopo il pareggio casalingo con un rigore trasformato da Galuppini. L’intervento scomposto di Bonetto su Trovade a centro area è netto e la freddezza del 7 ravennate riportano avanti il Ravenna. I venti minuti finali vedono i biancorossi premere anche grazie alla spinta del pubblico, ma il Ravenna chiude a doppia mandata la difesa e l’unico brivido arriva su un tiro dalla distanza di Arma che sibila vicino all’incrocio dei pali. Al termine del match spazio alla gioia giallorossa, che con la terza vittoria consecutiva si accredita a bestia nera dei lanerossi e torna a guardare con soddisfazione una classifica che vede il Ravenna ad un lusinghiero quinto posto in classifica.

In sala stampa si presenta Marcello Montanari, vice di Foschi squalificato, ad elogiare l’ottima prestazione dei suoi: “Venivamo da due partite giocate sottotono, però eravamo consci delle nostre qualità, e sapevamo che se le avessimo messe in campo avrebbero portato dei frutti. Abbiamo lavorato molto sull’impostare una partita dove cercare di giocare il pallone per farli correre, ed al di la dell’occasione sul colpo di testa di Bizzotto, non abbiamo concesso molto al Vicenza. Il nostro capitano ha fatto un gran goal ed onestamente devo dire che abbiamo vinto questa partita con merito.” Impossibile non sentire anche un commento del capitano Tommy Lelj, dopo una partita che sicuramente ricorderà a lungo “Il destino ha molta più fantasia di noi. Non c’è molto da dire, ho preferito non esultare per rispetto ai colori, però indosso la maglia del Ravenna e porto la fascia da capitano devo fare gli interessi della mia squadra, e questa per noi è una vittoria fondamentale”

 

Il Tabellino

L.R. Vicenza (4-3-1-2)  Grandi; D.Bianchi (69′ Bonetto), Pasini, Bizzotto, Solerio;  N. Bianchi (79′ Zonta), De Falco, Laurenti (79′ Tronco); Curcio (55′ Zarpellon); Giacomelli, Arma.
A disp. Albertazzi, Stevanin, Mantrovani, Gashi, Rover, Maistrello, Razzitti. All. Colella

Ravenna (5-3-2) Venturi; Pellizzari (80′ Eleuteri), Ronchi, Jidayi, Lelj, Bresciani (58′ Barzaghi); Selleri, Papa, Trovade (87′ Siani); Nocciolini (87′ Raffini) , Galuppini (87′ Martorelli)
A disp. Spurio, Sabba, Boccacini, Scatozza.  All. Montanari (Foschi squalificato)

Arbitro: Camplone della sezione di Pescara. Assistenti Basile e Ruggeri

Reti: 65′ Lelj (R), 75′ Zarpellon (LRV), 79′ Galuppini (rig)

Ammonti: Bizzotto, Giacomelli, De Falco (LRV), Pellizzari, Ronchi (R) 

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Romagnasport.com

 

Commenti

PUBBLICITA'