• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vezzano vs Castellarano 2-2

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Vezzano vs Castellarano 2-2

 

VEZZANO - CASTELLARANO 2 - 2

 

RETI: 39'pt Dene (V), 5'st Fabio Piermattei (V), 7'st Beqiraj (C), 15'st rig. Toni (C).

VEZZANO: Girotti, Amoah, Campana T., Dene, Campana N., Melloni, Rondanini (dal 36'st Costa), Tognoni (dal 17'pt Ferri), Bassoli, Piermattei F., Piermattei M. A disp.: Bondavalli, Benassi, Maggi, Spaggiari, Rossi, Tessitore, Spadacini. Allenatore: Massimo Vacondio.

CASTELLARANO: Leonardi, Messori (dall' 8'st Galli), Castellani, Hardy Nana (dal 33'st Cotella), Occhi, Barbati, Mucci (dal 42'st Algeri), Beqiraj (dal 36'st Guilouzi), Cheli, Toni, Bettelli (dal 33'st Stefani). A disp.: Starna, Paganelli R., Serri, Benedetti. Allenatore: Roberto Lanzafame.

ARBITRO: El Baroudi di Faenza.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Nicholas Campana (V) e Occhi (C).

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

 

Vezzano sul Crostolo, 26 gennaio 2020 - Pareggio in rimonta per il Castellarano, che prosegue in questo modo la propria serie utile: considerando i risultati scaturiti sul campo, al netto del Giudice Sportivo, oggi gli azulgrana sono arrivati a inanellare la sesta sfida consecutiva senza sconfitte. Al "Cremaschi" di Vezzano si è giocato per il 20° turno di Promozione: i coriacei padroni di casa sono riusciti a portarsi sul momentaneo 2-0 in proprio favore, e dunque la compagine di Roberto Lanzafame ha avuto la lucidità necessaria per raddrizzare una sfida che era davvero diventata in decisa salita.

 

Per quanto riguarda i cenni di cronaca, all'intervallo la formazione gialloblù è in vantaggio per 1-0: al 39' Dene concretizza infatti un preciso inserimento, per poi battere Leonardi da posizione ravvicinata. A inizio ripresa Bettelli sfiora l'1-1, poi al 5' è il Vezzano a trovare ancora una volta la via della rete: in questa occasione è Fabio Piermattei a individuare il pertugio vincente, sfruttando al meglio un indovinato e preciso passaggio firmato da Mauro Piermattei. Pur ferito, il Castellarano non si arrende affatto: gli azulgrana sono ben lontani dal volersi perdere d'animo, e la reazione azulgrana è davvero di quelle più efficaci. Sùbito dopo il raddoppio gialloblù, Redonis Beqiraj inventa un'applaudita conclusione sfruttando al meglio l'efficace suggerimento di Cheli: 2-1, e gara completamente riaperta. Al 15' Bettelli viene bloccato in piena area dalla retroguardia avversaria: l'arbitro non ha alcuna esitazione nell'assegnare il rigore al Castellarano, nonostante le proteste da parte dei padroni di casa. Sul dischetto va Toni, e la sua realizzazione è ineccepibile. Sul finale entrambe le contendenti creano buone occasioni per centrare l'intera posta in palio, ma il risultato non cambia più sino al termine.

 

"Giocare a Vezzano non è mai facile per nessuno - commenta Roberto Lanzafame, allenatore del Castellarano - Fin qui i matildici hanno davvero fatto molto bene, e giocano a viso aperto: l'attuale classifica dei gialloblù può dirsi pienamente meritata, e anche per questo il pari che abbiamo ottenuto al "Cremaschi" ha sicuramente un peso specifico elevato. In effetti, nel primo tempo non siamo stati così brillanti e propositivi come potevamo essere - spiega il tecnico azulgrana - Dopo il secondo gol del Vezzano c'era il rischio di un tracollo, ma si tratta di un pericolo da cui ci siamo tenuti ben alla larga: al contrario abbiamo avuto l'abilità e la freddezza necessarie per accorciare immediatamente le distanze, e da lì in avanti ci siamo caricati a mille costruendo una prova davvero in crescendo. Dopo il 2-1, le geometrie del Castellarano hanno funzionato in maniera decisamente più efficiente: all'andata ci capitava spesso di perdere partite come quella di oggi, ma adesso il nostro gruppo ha un'anima e un carattere che sono davvero dei pregi in più".

 

"In fin dei conti, si tratta di un pari che rispecchia bene ciò che si è visto in campo - aggiunge il ds azulgrana Luca Vassere - Nel primo tempo meglio il Vezzano, ma nella ripresa siamo stati noi a destare le impressioni più convincenti. Ottima la reazione della squadra: il bicchiere è dunque mezzo pieno, specie considerando che ci siamo presentati con un assetto piuttosto rimaneggiato". Adesso, Vassere guarda già a domenica prossima: "Ospiteremo al "Ferrarini" la Solierese - ricorda il direttore sportivo del Castellarano - I modenesi appaiono in fase di rilancio, ma noi dovremo puntare alla vittoria con la massima convinzione e senza lasciarci influenzare dalle tematiche che riguardano gli avversari".

 

ASD Castellarano

Commenti

PUBBLICITA'