• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vezzano vs Castellarano 2-1

Pagina 1 di 1

17/02/2019

Vezzano vs Castellarano 2-1

Aurea e Bassoli (Vezzano)

 

La domenica del Castellarano era iniziata bene: il vantaggio acquisito al "Cremaschi" di Vezzano sul Crostolo sembrava autorizzare all'ottimismo, ma nella ripresa i padroni di casa hanno ribaltato la situazione conquistando la terza vittoria consecutiva. Il duello odierno era valevole per il 24° turno di Promozione: la formazione azulgrana continua ad albergare nell'altissima classifica, ma intanto ha perso ulteriore terreno dalla capolista San Felice ed è stata momentaneamente scavalcata dall'Arcetana. Ora la compagine di Pierfrancesco Pivetti si trova dunque al terzo posto nel girone B: mercoledì sera è previsto il recupero in terra modenese proprio contro la prima della classe, e i nostri beniamini dovranno cogliere prontamente l'occasione di riscatto che verrà data dal confronto con i giallorossi di San Felice sul Panaro.

 

Per quanto riguarda la cronaca del confronto di oggi, il primo tempo si rivela complessivamente avaro di sussulti tecnico-agonistici: è tuttavia nei 45' iniziali che il Castellarano trova la via del gol. Al 25', Fabio Piermattei lascia partire un insidioso diagonale su cui Casolari risponde con prontezza: per avere la prima palla-gol degli ospiti bisogna invece aspettare la mezz'ora, e si tratta proprio dell'incursione che consegna il vantaggio ai nostri beniamini. L'autore dello 0-1 è Andrea Carrozza, bravo nel sorprendere l'intera difesa avversaria con una pregevole conclusione da posizione ravvicinata. Poco prima dell'intervallo Arduini impensierisce il Castellarano con un imperioso tiro al volo, ma ancora una volta Casolari abbassa la saracinesca.

Nella ripresa, come detto, arriva invece il patatrac: al 21' Aurea sigla il pari di testa, approfittando di un rilancio difensivo azulgrana. Casolari tenta l'uscita, ma non riesce a evitare il punto dell'1-1. Alla mezz'ora Bassoli fissa poi il punteggio definitivo, con un'autentica fiondata che suscita unanime entusiasmo da parte del pubblico di casa. Al 35' Turci realizza poi quello che sarebbe stato il 2-2, ma l'arbitro annulla ravvisando un fuorigioco: il forcing finale degli ospiti non porta a niente di concreto, e così alla fine sono i matildici a fare festa.

 

VEZZANO - CASTELLARANO 2 - 1

RETI: 30'pt Carrozza (C), 21'st Aurea (V), 30'st Bassoli (V).

VEZZANO: Leonardi, Arduini (dal 28'st Picchi), Campana, Ferri, Piermattei M., Amoah, Migliaccio (dal 16'st Bassoli), Tognoni, Aurea, Piermattei F. (dal 50'st Nevicati), Spadacini (dal 44'st Rondanini). A disp.: Girotti, Asuenimhen, Costa, Ferrari, Rossi. Allenatore: Massimo Vacondio.

CASTELLARANO: Casolari, Pellesi, Koduah (dal 12'st Messori), Gazzotti (dal 31'st Toni), Sentieri, Splendore (dal 23'st Zironi), Turci, Quartaroli (dall' 8'st Galli), Notari, Carrozza, Barozzi. A disp.: Barraco, Maffei, Paganelli R., Cotella, Forti. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

ARBITRO: Rafaiani di Bologna.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Amoah, Migliaccio e Aurea (V), Sentieri (C).

 

 

"Oggi dovevamo presentarci a Vezzano con l'intenzione di prendere il giusto slancio in vista del recupero di mercoledì - evidenzia Stefano Zannoni, direttore sportivo del Castellarano - Tuttavia abbiamo perso sotto ogni punto di vista: mentale, a livello di gioco e sotto l'aspetto fisico. Ho visto fame di vittoria solo nella squadra avversaria, e si tratta dell'aspetto che più mi innervosisce. Detto questo - prosegue il ds - si tratta di un ko ci deve servire da lezione: per fare un campionato davvero importante, giornate simili non possono e non devono più accadere. Da qui al termine della stagione regolare mancano 11 partite, con tanti scontri diretti ancora da giocare: tutti, e dico tutti noi dobbiamo fare un esame di coscienza e svoltare. Già domani ricominceremo ad allenarci, valutando gli errori commessi e preparando la prossima partita con la consueta unità d'intenti".

 

Altri risultati del 24° turno: Riese-Polinago 0-1, San Felice-Maranello 2-0, Scandianese-La Pieve Nonantola 2-0, Arcetana-Modenese 2-1, Vignolese-Baiso Secchia 1-0, Persiceto-Fabbrico 0-0, Falkgalileo-Casalgrandese 0-2, Atletico Montagna-Casalecchio 1-0.

Classifica del campionato di Promozione - girone B: San Felice* 47 punti; Arcetana 44; Castellarano* 42; Modenese e La Pieve Nonantola 39; Vignolese* 38; Scandianese 37; Vezzano 36; Baiso Secchia 33; Fabbrico* 29; Persiceto 28; Polinago* 27; Falkgalileo 25; Casalgrandese e Riese 23; Atletico Montagna* e Casalecchio 22; Maranello 14 (le squadre con l'asterisco hanno una partita in meno).

Commenti

PUBBLICITA'