• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vetto vs Sporting Tre Croci 1-1

Pagina 1 di 1

11/09/2022

Vetto vs Sporting Tre Croci 1-1

A volte le leggi del calcio determinano il risultato delle partite, come quella di oggi tra Vetto e Sporting Tre Croci: 87' Ricò in contropiede si mangia letteralmente il raddoppio per il Vetto e sul fronte opposto all'88' Rizzuto entra in area sulla linea di fondo, salta tre avversari che non lo toccano per la paura di commettere fallo da rigore e deposita alle spalle del portiere il pareggio dello Sporting.

Pareggio di gran lunga molto stretto ai padroni di casa che fino al "cooling break" sembrano più decisi, ma soffrono subito dopo (26' e 28') per due buone azioni che Ferrarini però non concretizza per gli ospiti.

Il Vetto al 36' resta in dieci per il rosso rimediato "incompresibilmente" da Orlandi che, pur essendo davanti all'uomo, pare commettere il fallo da ultimo uomo, mah!

Ripresa che vede al 48' ristabilita la parità numerica delle forze in campo con il doppio giallo a Franza degli ospiti e Vetto che sembra ringalluzzito dalla cosa e che tenta più incursioni verso la porta avversaria pur non arrivando a concretizzare. 

Al 65' doppio dubbio (atterramento e stop di mano) nell'area dello Sporting ma il Vetto c'è e pare che il vantaggio possa di lì a poco avverarsi; si avvera all'83' con una strepitosa giocata al volo rasoterra di Giampellegrini che la infila nell'angolo alla sinistra di Rinaldini.

Dell'87' è dell'88' ne abbiamo parlato all'inizio e per la cronaca c'è solo da registrare l'occasione al 4' di recupero degli ospiti che sprecano l'occasione più ghiotta della loro trasferta.

Un minuto prima l'arbitro estrae il terzo rosso di questa sua strana giornata verso l'allenatore dello Sporting, ma lo stesso dovrebbe porsi anche domande sul suo operato (n.d.r.).

 

VETTO-SPORTING TRE CROCI 1-1

 

Marcatori: 83' Giampellegrini (V); 88' Rizzuto (STC)

 

Ammoniti: Iori, Mistrali, Fontanesi S. (V); Franza, Guagliardo, Iacovino (STC) 

 

Espulsi: 36' Orlandi (V); 48' Franza (doppio giallo) (STC) 

 

VETTO: Brigandi, Peila, Orlandi, Iori, Fontanesi S., Fontanesi L., Fontana (dal 53' Chiapponi), Bardhi (dal 53' Minelli), Lodi (dal 55' Ricò), Passerini (dal 78' Giampellegrini), Mistrali (dal 63' Predelli). 

Allenatore: Peila D. A disposizione: Torcianti, Ruffini, Fontanesi A. 

 

SPORTING TRE CROCI: Rinaldini, Palicelli, Simonazzi, Guagliardo, Franzese, Iacovino, Cappelli, Ferrarini, Giardini, Franza, Quanzo.  Allenatore: Meglioli L.  A disposizione: La Tona, Rivoli, Sforacchi, Di Mattia, Zanni, Paterlini, Rizzuto, Baschieri, Rocchi

 

Arbitro: Mostapha Anejjar  (Reggio Emilia) 

 

Commenti

PUBBLICITA'