• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Verucchio vs Sala 2-1

Pagina 1 di 1

01/12/2019

Verucchio vs Sala 2-1

Alessandro Pioli

 

VERUCCHIO-POL. SALA 2-1

VERUCCHIO: Palmieri, Zaghini, Campidelli, Tentoni, Giuliano, Pioli, Bianchini, Bonavitacola, Gori (Genghini 25’st), Michilli (D’Amuri 35’st), Colonna. A disp: Rezzuti, Schipano, Valenti, Leardini, Fabbri, Muccioli, Russo. All. Nicolini.

POL. SALA: Pieri, Pagan (Bartolini 14’st), Valella, Fiaschini (Quarta 22’st), Aaron, Cialotti, Orlandi, Berardi (Marconi 25’st), Pagliarani (Salvadori 20’st), Milzoni (Stambazzi 12’st), Calandrini. A disp: Pollarini, Zoffoli, Gavagnin, Magnani. All: Bartolini.

ARBITRO: Angelini (Rimini).

AMMONITI: Milzon, Bernardi, Orlandi, Colonna, Zaghini, Tentoni, Giuliano, Genghini.

RETI: 7’pt Gori (rig.), 35’st Salvadori, 42’st Pioli.

 

Tra Verucchio e Sala la spuntano i padroni di casa, che tornano alla vittoria che mancava da due giornate. Finisce 2-1 al termine dei 90 minuti di gioco e i rosanero partono subito aggressivi con Michilli che si mette in mostra al 3’, entra in area di rigore, viene atterrato, ma per il direttore di gara è tutto regolare.

Il rigore è nell’aria e viene assegnato al 7’ su azione di Bianchini, il quale dribbla due uomini in area e viene contrastato fallosamente: per l’arbitro è calcio di rigore per il Verucchio. 

Dagli undici metri si presenta Gori che è freddo a spiazzare il portiere alla sua destra: 1-0.

Al 12’ Bonavitacola serve Michilli davanti al portiere, ma l’esterno rosanero pecca di altruismo e, anziché tirare, appoggia a Bianchini che conclude sul fundo .

Sul finale di primo tempo ancora Bianchini protagonista che inventa per Colonna, ma il tiro del terzino viene respinto da Pieri.

La prima frazione termina sul risultato di 1-0. La ripresa si apre con la conclusione di Calandrini al 3’ che sibila a lato del palo; mentre al 35’ gli ospiti agguantano il pareggio grazie ad un assolo di Salvadori che penetra Palmieri con un forte tiro rasoterra.

I rosanero cercano, però, la vittoria e alzano il pressing trovando la rete del definitivo 2-1 al 42’: punizione di Campidelli che piove sulla testa di Pioli il quale è agile ad incornare e indirizzare la sfera nel sette, dove Pieri non può arrivare.

Triplice fischio del direttore di gara, Verucchio batte Sala due a uno.

Ufficio stampa AD Verucchio

 

 

-------------------------------------

 

 

VERUCCHIO 2-1 POL. SALA

 

Villa Verucchio – Una battuta d’arresto che non ci voleva per la Pol. Sala quella di oggi pomeriggio. A Villa Verucchio contro i forti padroni di casa i ragazzi di Bartolini sono costretti a tornare a casa con zero punti per via del 2-1 incassato quando mancavano nemmeno cinque minuti al fischio finale. Un match poco frizzante e non bellissimo da vedere, con le due squadre più attente a difendersi che ad attaccare, e il Verucchio che proprio sul finale è riuscito a spuntarla.

La cronaca: al 4’pt subito chance per i padroni di casa, con Pieri che è bravo a chiudere in uscita su Colonna. Al 6’pt altra occasione importante per il Verucchio, con Bianchini che crossa dalla sinistra in mezzo, ma sul pallone non arriva per un soffio Gori in scivolata. All’8’st viene fischiato un rigore per fallo di Pagan in area su Bianchini. Sul dischetto di presenta Gori che non sbaglia sbloccando il match e portando in vantaggio il Verucchio. 1-0. Al 12’pt si fa vedere in avanti il Sala con Velella su punizione, la sua conclusione insidiosa rimbalza davanti a Palmieri che è però bravo a deviare in corner. Sul ribaltamento di fronte in contropiede il Verucchio ha tra i piedi la possibilità di andare sul 2-0, ma il passaggio di Michilli per lanciare tutto solo in porta Bianchini è mal calibrato, facendo sfumare così l’ottima palla-gol per i rosa-nero. Al 27’pt bell’uno-due tra Gori e Colonna, con quest’ultimo che giunge al tiro che termina però alto. Al 36’st Gori crossa teso in mezzo all’area, Velella con l’intento di anticipare un avversario rischia l’autogol, ma la palla finisce fortunatamente per il Sala fuori dalla porta. Si conclude quindi sull’1-0 per i locali la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo vede partire il Sala in maniera più positiva, e al 3’st va vicinissimo al pareggio con Calandrini che lanciato a rete salta il portiere ma da posizione defilata conclude incredibilmente sull’esterno della porta. Al 37’st il Sala pareggia la gara: lancio di Quarta dalla sinistra, Calandrini arpiona il pallone servendo in mezzo all’area Savadori che dopo una finta infila Palmieri per l’1-1. Un minuto dopo il Verucchio ha subito la chance per riportarsi in vantaggio, quando su un cross buttato in mezzo Bianchini di testa colpisce la sfera che termina però centrale tra le braccia di Pieri. Al 41’st il gol del 2-1 questa volta arriva: punizione dalla sinistra battuta da un giocatore rosa-nero, stacca più in alto di tutti Pioli che di testa colpisce il pallone facendogli prendere una strana traiettoria a palombella che si infila sotto l’angolino e sul quale Pieri non riesce ad arrivare. 2-1 per il Verucchio. Termina dopo cinque minuti di recupero il match tra i padroni di casa e la Pol. Sala proprio col punteggio di 2-1. Il Sala dovrà cercare di ripartire anche questa volta e preparare al meglio la delicata sfida del prossimo weekend in casa contro il Morciano e le ultime gare del girone d’andata.

 

VERUCCHIO: Palmieri, Zaghini, Campidelli, Tentoni, Giuliano, Pioli, Bianchini, Bonavitacola, Gori (26’st Genghini), Michilli (33’st D’amuri), Colonna

A disp.: Rezzuti, Schipano, Valenti, Leardini, Fabbri, Muccioli, Russo

All. Nicolini

 

POL. SALA: Pieri, Pagan (1’st Bartolini Y.), Velella, Fiaschini (23’st Quarta), Aaron, Cialotti, Orlandi, Berardi (28’st Berardi), Pagliarani (20’st Savadori), Milzoni (13’st Stambazzi), Calandrini

A disp.: Pollarini, Zoffoli, Gavagnin, Magnani

All. Bartolini

 

ARBITRO: Nicolini di Rimini

 

RETI: 8’pt Gori su rig. (V), 37’st Savadori (PS), 41’st Pioli (V)

 

AMMONITI: Colonna (V), Zaghini (V), Milzoni (PS), Tentoni (V), Berardi (PS), Giuliano (V), Orlandi (PS), Genghini (V)

 

ANGOLI: 7-3 per il Verucchio

 

RECUPERO: +3’pt, +5’st

 

Ufficio Stampa Pol. Sala

Commenti

PUBBLICITA'