• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vernasca vs Primogenita 2-2

Pagina 1 di 1

06/05/2018

Vernasca vs Primogenita 2-2

 

Il Vernasca si congeda dal campionato più strano della sua storia con una bella prestazione di fronte a un nutrito pubblico di ragazzi locali che per tutta la partita hanno sostenuto la propria squadra.  E questa è la più bella vittoria.

La Primogenita è stata, tra l’altro la più bella squadra vista al “Primavera” quest’anno, e questo ha permesso di assistere a una bella partita giocata correttamente da tutti i 22 in campo.

Dopo le prime schermaglie al 20’ Zito è bravo a raccogliere una palla al limite e siglare un bel gol con un tiro potente e preciso.

Al 22’ Zanella di testa colpisce su un cross di Concari, palla che colpisce la traversa e rimbalza sulla linea, allontanata dalla difesa ospite.

Al 29’ perfetta punizione dal limite di Franzini che toglie le ragnatele dal sette: 1-1.

Al 36’ Gandolfi resiste a due cariche, difende il pallone e lo porge a Cima che sigla il 2-1 a porta vuota.

Nella ripresa il caldo si fa sentire, cala un po’ il ritmo e le squadre giocano più in contropiede.

Al 61’ Rizzo calcia una punizione decentrata, la palla colpisce l’incrocio superiore a portiere battuto.

Poi è la volta al 75’ di Zanella che non trova la deviazione giusta e tira fuori, al 80’ Cima solo davanti a Ghezzi, non trova la porta così come Gandolfi dopo una bellissima azione corale che al 88’ sbaglia solo l’ultimo tocco.

E, come per tutta l’annata, ecco la doccia fredda per la squadra di Zinzi: al 93’, in pieno recupero, capitan Sari che colpisce di testa in area e la palla si infila all’incrocio con l’incolpevole Cignatta, all’ultima partita di una bella carriera, che ancora una volta non può che imprecare alla malasorte: 2-2.

 

USD VERNASCA: Cignatta, Cavozzi (55’ Loum), Zanella, Gardoni, Trabucchi, Cremonesi, Gandolfi, Silva (46’ Rizzo), Cima, Concari Franzini. All. Zinzi

 

PRIMOGENITA: Grezzi, Franchi, Stefanoni, Sacchi, Sari, Fragliasso, Davide (53’ Muscolino), Zito, Perosino, Mozzani (53’Farina), Prossimo (62’ Fagioli). All. Fischetti

 

ARBITRO: Squittieri

Commenti

PUBBLICITA'