• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vernasca vs Pol. Bettola Farini 3-2

Pagina 1 di 1

16/10/2019

Dopo il ritiro a Londra i ragazzi di Vincini si presentano al recupero di campionato con un piglio finalmente convincente e sfoderano un primo tempo da manuale del calcio.

La ritrovata vena di bomber Compiani e la consapevolezza dei propri mezzi fa ben sperare dopo un inizio campionato deludente, ma solo nei risultati.

La pazienza e la sicurezza delle scelte nel ripartire con un nuovo ciclo, pian piano comincia a dare i frutti sperati.

Così i ragazzi del 2002, 2000 e 1999, inseriti anche per alcune assenze basilari, non fanno rimpiangere i più esperti e sfoderano ottime trame di gioco.

Al 13’ un fallo di mani in area ospite procura a Compiani l’occasione per farsi perdonare il rigore fallito a Gropparello (cosa rarissima), e al 40’ lo stesso bomber devia a centro area un traversone invitante di Dametti. 

Il primo tempo, giocato palla a terra, termina con un rotondo 2-0.

Ma nella ripresa i ragazzi ospiti si presentano più determinati e accorciano le distanze con Libè, autore di una splendida punizione dal limite che picchia contro lo spigolo inferiore della traversa e si infila per il 2-1.

Al 19’ gli ospiti colpiscono un palo e i locali sembrano vacillare.

Fortunatamente Compiani è in serata di grazia e dopo aver messo in apprensione in alcune incursioni la difesa ospite, al 85’ segna uno dei suoi gol che abbiamo già avuto modo di apprezzare lo scorso anno, da 65 metri “uccella” Bersani che era salito al limite dell’area con un gol strepitoso.

Al 90’ Libè dal limite decentrato calcia una punizione che sembra più un cross, la difesa dorme come capita ogni tanto in questo inizio e la palla si insacca in modo quasi ridicolo.

Il campionato è lungo, ieri è iniziata una nuova storia. 

 

 

USD VERNASCA – Polisportiva B.F.3-    2

 

USD VERNASCA

Lai, Mesoraca, Cavozzi (65’ Zanella II), Zanella I, Legatti, Migliorini (85’Oti), Freschi, Silvestrini (65’ Memini), Dametti (78’ Concari), Franzini II (69’ Torri), Compiani

All.  Vincini

 

Polisportiva B.F.

Bersani, Speroni, Sartori, Beretta (85’ Caravaggi), Ferri, Gaudenzi (67’ Alnici), Libè, Gheno (75’ Chiappa), Filippazzi, Girola, Tagliaferri

All. Dallavalle

 

ARBITRO: Potocean 

 

RETI: 13’(rig), 43’, 85’ Compiani;  58’, 90’ Libè  

Commenti

PUBBLICITA'