• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Venerdì 22 ottobre prenderà il via il campionato di calcio a 5 Csi Reggio Emilia con Serie A e B

otto squadre ai nastri di partenza

Pagina 1 di 1

18/10/2021

Venerdì 22 ottobre prenderà il via il campionato di calcio a 5 Csi Reggio Emilia con Serie A e B

 

La Vianese, nel progetto di rilancio di settore giovanile e prima squadra targato Enrico Grassi, ha dato il via libera anche alla promozione del calcio femminile, diventando sempre più un punto di riferimento per gli amanti dello sport della zona Appenninica. Questa settimana, precisamente venerdì 22 ottobre, prenderà infatti il via il campionato di calcio a 5 femminile del Centro Sportivo, che propone sia la Serie A che la Serie B. Il Drink Team Viano, che gioca in Serie A ed è fra le candidate a lottare per lo “scudetto” provinciale, scenderà in campo alle 21.30, purtroppo ancora a porte chiuse, contro Arsenal A di Cadelbosco, un avversario storico che ha una lunga tradizione nel calcio a cinque femminile.

In questo girone di Serie A Csi si cimenteranno otto formazioni: Arsenal A, Arsenal B, Riaz 88, Olimpia Viano, Nubilaria, Reggio Tricolore, Virtus Libertas e Drink Team Viano.

A Viano, quindi, di squadre di calcio a 5 femminile, ce ne sono addirittura due, una facente parte dell’area della Vianese, appunto il Drink Team Viano e l’altra, l’Olimpia Viano che propone invece calcio femminile e pattinaggio. Il derby fra le due rivali dello stesso paese è previsto per il 26 novembre alle 21,30, mentre la gara di ritorno si giocherà allo stesso orario il prossimo 4 marzo 2022.

La rosa delle ragazze del Drink Team Viano è composta da Francesca Corradini, portiere e dirigente della squadra, dal mister Maria Stella Paparatto, da Domenica Chianese e Jessica Zanoni, giocatrici storiche del gruppo, sempre presenti fin dal primo anno di vita della squadra, il 2018, poi Elisa Prati, Enza Pastore, Laura Lanzi e Laura Zambelli che si sono invece aggiunte tra il 2019 e il 2020. Nel roster ci sono anche alcuni nuovi acquisti: Chiara Sola, Giada Piccinini, Giulia Leurini, Marcella Giacco, Eleonora Morello e Antonella d’Angelo, con quest’ultima che ricopre anche il ruolo di preparatrice atletica. In questo staff di sole fanciulle è entrato anche un maschietto, Fabio Bertoni, che si occupa della preparazione dei portieri.

Fanno sempre parte del Drink Team Viano anche Alice Codeluppi ed Elisa Giaroli, attualmente ferme per infortunio, oltre a Consuelo Costi e Alessia Incerti… “puntate dalla cicogna”.

"I nuovi acquisti possono essere veri punti di forza all’interno del team - spiega Francesca Corradini - ma al momento c’è ancora molto da fare per arrivare al top della forma e considerarci una squadra vera a tutti gli effetti, visto che, purtroppo, siamo ferme da quasi due anni a causa del Covid e non vediamo l’ora di scendere in campo. Abbiamo tutte le carte in regola per disputare una grande stagione: siamo convinte di essere tra le più forti sotto il profilo tecnico, quindi lotteremo per il titolo fino alla fine, magari vincendo anche i due derby con l'Olimpia”.

Commenti

PUBBLICITA'