• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Vemac Vignola vs Villa d'oro Modena 2-3

( 20-25 17-25 25-18 25-21 13-15 )

Pagina 1 di 1

03/05/2015

Vemac Vignola vs Villa d'oro Modena  2-3


Partita giocata con grinta e determinazione da entrambe le contendenti , agonismo alle stelle e giocate tecniche di pregio.

I°Set Vemac con formazione inedita , la squadra di casa priva di due centrali sale sulle assi amiche con quattro martelli : Giva Cenani Pagliani e Fracassetti , un solo centrale Orlandi , Manni in regia e Di Vincenzo libero.Villa Con le esperte Ferriani e Piacentini di banda , Montanari opposto , centri Vai e Anderlini , Della Casa al palleggio e Golinelli libero. La ricezione di Vignola funziona perfettamente , ma non la puo' sfruttare visto la defezione di un centrale , comunque Giva Pagliani e Fracassetti tengono in corsa Vignola , si lotta punto a punto , la Villa la spunta 25 a 21 .

II°Set Vemac non cambia niente , ma giocare con questo tipo di formazione non è facile , le modenesi prendono subito il largo e in carrozza si aggiudicano il secondo parziale 25 a 17 .

III°Set coach Pelloni torna ad una formazione tradizionale ed ad Orlandi al centro affianca Chiara Capitani classe 2000 . Le vignolesi ritrovano il loro gioco e complice una ricezione che si attesta sul 65% , capitan Manni può distribuire in maniera egregia e ancora una volta sono Giva Fracassetti e Pagliani a fare la differenza , la Vemac si prende il terzo parziale 25 a 18 .

IV°Set Capitani confermata in campo ha già capito il giochino e piazza 3 muri punto la squadra gira a meraviglia , ricezione al 75% , tutte fanno la loro parte e la Vemac vola sul 25 a 21 . V°Set Vemac sull'onda dell'entusiasmo vola sul 10 a 6 , ma la Villa tira fuori le energie residue e giocando di esperienza sorpassa e chiude 15 a 13.

Vemac conquistando un punto è matematicamente salva , Giva sfonda la soglia dei 500 punti in campionato per la precisione ora è a quota 525 , Capitani debutta positivamente in serie C , è stata una serata indimenticabile grazie a tutta la squadra che nel momento decisivo ha saputo tirare fuori le unghie e portare a casa il punto che mancava. Sabato prossimo ultima partita con la Paolo Rimondi a Bologna , terza in classifica , impegno duro , ma vediamo di farci valere ancora una volta.  

VEMAC VIGNOLA - VILLA D'ORO MODENA  2-3      (  20-25  17-25  25-18  25-21  13-15  )
Vemac Vignola : Giva 27 , Manni 5 , Pagliani 11 , Fracassetti 13 , Orlandi 7 , Capitani 3 , Di Vincenzo Lib , Cenani 2 , Convertini 0 , Pattuzzi 0 All Pelloni
Villa D'Oro Modena : Montanari , Della Casa , Ferriani , Piacentini , Vai , Anderlini , Golinelli Lib , Zobbi , Zaitz , Zini , Sirot , Bellei ,
All Santagata

Commenti

PUBBLICITA'