• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Valsanterno vs Cotignola 0-0

Pagina 1 di 1

12/01/2020

 

Pareggio a occhiali a Borgo Tossignano tra i valligiani e la formazione di Folli, che può recriminare per l’inopinato errore di Bazhdari dal dischetto.

 

Valsanterno 2009 – Calcio Cotignola 0-0

 

Valsanterno 2009: Sartiani, Franceschelli, Tosi, Sciuto, Mongardi, Poggi, Ricci Petitoni (60’ Valentini), Vallante, M.Tonini (19’ Ferrini, 85’ Visani), Franchini, Gentilini (68’ D’Onofrio). A disp. A.Tonini, Naim, Visani, Scala, Giovannini, Campanella. All. Gian Carlo Felice

 

Cotignola: Bagnolini, Camorani, Palladino, Gramigna, Melandri, Orlando, Lombardi, Paganelli, Bazdhari (82’ Babini), Dall’Agata, Tamburini (51’ Serra). A disp. Masetti, Merli, Leonardi, Medici, Rambelli, Saabane, Hdada. All. Andrea Folli

 

Arbitro: Sig. Giannì (Reggio Emilia)

Note: Ammoniti Mongardi, Ricci Petitoni, Franchini (V), Orlando, Melandri (C). Recupero 1’ pt, 4’ st. Al 57’ Bazdhari colpisce la traversa su calcio di rigore. Al 77’ espulso Vallante (V) per doppia ammonizione.

 

 

Un pareggio del quale, in fin dei conti, la Valsanterno si può accontentare. Con ben 4 titolari assenti (Carapia, Cavini, Senese e Tumolo) e priva del terminale offensivo in grado di garantire fisicità già al 19’, dopo l’infortunio di Tonini, la squadra allenata dalla coppia Felice – Paterna ottiene un punto contro il forte Cotignola, che si conferma autorevole pretendente per le posizioni di testa.

 

L’occasione più nitida del match per i padroni di casa arriva al 13’: il pasticcio difensivo di Melandri porta Mattia Tonini al calcio in piena area, Bagnolini si tuffa e manda in corner; risposta ospite al 18’ con il tiro di poco a lato di Dall’Agata sugli sviluppi di una punizione. Il batti e ribatti tra le due squadre prosegue tra il 26’ e il 31’: prima è Gentilini ad avere la palla buona per il vantaggio, ma pecca di freddezza sotto porta, poi, sul fronte opposto, Bazdhari di testa corregge un cross teso di Tamburini tra le braccia di Sartiani.

 

Nella ripresa Vallante ha l’occasione d’oro per il vantaggio valligiano, con un tocco aereo in equilibrio precario alto sull’assist acrobatico di Franchini (51’). La partita potrebbe variare corso quando, al 56’, Giannì sanziona con il calcio di rigore un atterramento in piena area di Dall’Agata: dal dischetto l’esperto Bazdhari non fa onore alla sua nomea di bomber con un tracotante tentativo col cucchiaio che si spegne sulla traversa. Al 76’ l’altra grande occasione ospite è sprecata da Lombardi, che calcia alto un letterale rigore in movimento. L’espulsione di Vallante per doppia ammonizione costringe la Valsanterno a un’ottica di contenimento nei minuti finali, nei quali un Cotignola visibilmente stanco non riesce più ad attaccare con solerzia la porta difesa da Sartiani: l’unica occasione di rilievo nel finale è una punizione alta di Sciuto al 91’.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Commenti

PUBBLICITA'