• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Valsanterno 2009 Juniores, impresa contro la capolista Cotignola

Pagina 1 di 1

20/02/2019

Valsanterno 2009 Juniores, impresa contro la capolista Cotignola

 

 

Cotignola - Valsanterno 2009  0-1

 

Savio Calcio: Bagnolini, Cepa, Cornacchia, Chiari (87’ Saabane), Quadalti, Merlì, Baraldi (72’ Rambelli), Di Pinto, Gulini, Ndada, Sejko. A disp.: Ndiaye, Garbin. All. Dario Bulzacca.

 

Valsanterno 2009: Zanotti, Negrini, Columbu (75’ Poggi), De Nicola, Mangiaferri, Naim (50’ Inguaggiato), Croci (65’ Bedrani), Piscopo, Monti (80’ Beqiri), Lemleh, Gatti. A disp.: Robustelli, Boarini. All. Samuel Giovannini.

 

Marcatori: 47’ Monti.

Note: ammoniti Gatti e Monti.

 

I ragazzi di mister Giovannini fanno il colpaccio espugnando il campo della capolista Cotignola al termine di una partita ben giocata da Mangiaferri e compagni. 

 

Nella prima frazione la Valsanterno non concretizza due nitide occasioni al cospetto di Bagnolini. L’estremo difensore locale neutralizza anche un calcio di rigore. Il Cotignola non fa male e non trova le contromisure al ritmo ed alla fisicità degli ospiti. 

Al rientro dall’intervallo, Monti, ben imbeccato da Croci, trafigge Bagnolini portando in vantaggio i suoi. Il Cotignola ha l’opportunità di pareggiare i conti dal dischetto, ma un Zanotti monumentale para il tiro dagli undici metri. I giovani valligiani hanno per due volte l’opportunità per aumentare il vantaggio, senza tuttavia trovare la porta da breve distanza. A tempo scaduto Naim è protagonista di un provvidenziale recupero, strappando i palloni dai piedi di un avversario lanciato in un uno contro uno con Zanotti. 

 

La Valsanterno occupa ora la quinta posizione in campionato con 27 punti. La diciottesima giornata prevede la sfida contro il Brisighella, secondo in classifica a quota 33 e reduce dalla vittoria contro l’Azzurra Romagna.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone   Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Commenti

PUBBLICITA'