• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Valsanterno 2009 - Argentana 2-2

dentro la zucca di Halloween c’è il primo punto per la Valsanterno

Pagina 1 di 1

06/11/2019

Valsanterno 2009 - Argentana 2-2

 

 

 

Valsanterno 2009 - Argentana 2-2

 

Valsanterno 2009: Lombini (51’ Noferini),  Capelli (70’ El Halouai), Poli, Visentini, Pasquali, Pirazzoli (70’ Serasini), Francia, Nati, Dilevrano, Hassan (65’ Ronchini), Rotolo (57’ Hanine). A disp.: Bazzano. All. Gianfranco Casolini.

 

Argentana: Sucri, Mazzanti, Cesari (72’ Zeroual), Draperis, Brunelli, Chendi (41’ Tarlazzi), Trouim (77’ Fimiani), Dalla, Squarzoni, Mancinelli, Ruiba (41’ Cursio). A disp.: Todaro. All. Bianco.

 

Marcatori: 27’ Francia (V), 45’ Dalla (A), 48’  Tarlazzi(A), 79’ El Halouai (V).

Note: ammoniti Ruiba, Fimiani (A).

 

Nell’anticipo di giovedì 31 è arrivato finalmente il primo punto per i ragazzi di Casolini, grazie al 2-2 interno contro l’Argentana. Il Comunale di Borgo Tossignano, fa da cornice al match nel quale i padroni di casa cercano a lungo la via del goal, lasciando tuttavia spazio ai capovolgimenti di fronte operati dagli ospiti. Ora testa alla trasferta contro il Siepelunga Bellaria, per confermare il trend positivo.

 

Al 10’ Dilevrano riceve palla sul lato sinistro e, dopo aver saltato il proprio marcatore crossa, per Hassan il quale solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione. Un minuto più tardi Rotolo con un gran tiro sfiora il bersaglio. Ai minuti 14 e 18 sono gli ospiti che si rendono pericolosi con Ruiba e Dalla i quali grazie alle loro conclusioni da fuori impegnano Lombini, bravo a rispondere al meglio.

La partita vede sempre i padroni di casa in assetto offensivo e al 29 arriva il vantaggio grazie all’azione propiziata da Dilevrano che serve Francia il quale si accomoda il pallone, salta un difensore e piazza la palla sul primo palo, insaccando alle spalle di Sucri (1-0). I giovani valligiani potrebbero raddoppiare, il tiro di Capelli si alza appena sopra la traversa. L'ultima occasione della prima frazione capita sui piedi di Dilevrano che tira fuori da buona posizione.

 

Il secondo tempo si apre con un angolo per i padroni di casa, dove sugli sviluppi una svirgolata di un difensore ospite rischia un clamoroso autogol. Nei minuti successivi il sempre attivo Dilevrano una buona opportunità per il 2-0, ma la conclusione va fuori di poco. Al minuto 45 da una punizione dal limite destro dell'area gli ospiti trovano il pareggio, Lombini respinge la prima conclusione, la palla arriva a Dalla che in mischia trova la giusta traiettoria (1-1). I ragazzi di Casolini subiscono il colpo e non riescono a reagire. Dopo un periodo di predominio ospite, arriva al 55’ il vantaggio dell’Argentana: un innoquo cross, si trasforma in un assist per Tarlazzi che sfrutta una respinta di un difensore locale e manda in goal (1-2). La Valsanterno non ci sta e complici alcuni cambi riprende la partita in mano, creando altre situazioni pericolose. Al 68’ il neo entrato Noferini, classe 2005 all'esordio in categoria, para un tiro ospite deviando in angolo. Il match si avvia alla conlcusione qualndo al minuto 79 Bilal si avventa su una corta respinta del portiere ospite e, trovando la giusta coordinazione, con una traiettoria perfetta trova il pari (2-2).

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Mail: [email protected]

Commenti

PUBBLICITA'