• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Valsanterno 2009 - Anzolavino 0-0

Pagina 1 di 1

01/11/2018

Valsanterno 2009 - Anzolavino 0-0

Filippo Vallante e Lorenzo Poggi

 

Né vincitori né vinti a Borgo Tossignano, seconda partita di fila senza reti all’attivo per i valligiani. Sostanzialmente equilibrata la prima frazione, nella ripresa assedio locale e palo di Vallante. 

 

Valsanterno 2009: Sartiani, Alpi, Mongardi, Sciuto (72’ Ferrini), Morsiani, Poggi, Visani (69’ M.Gatti), Vallante, Tumolo, L.Gatti (65’ F.Dardi), Fanti (68’ Gentilini). A disp. Tonini, Cacciapuoti, Mangiaferri, A.Dardi, Giangregorio. All. Ivo Dardozzi

 

Anzolavino: Agusto, Sabbi, Cattabriga, Gardini (81’ Meli), Fiammati, Grosso, Mazzetti, Cavicchioli, Scarpuzza, Barbieri (64’ Migliacci), Pirottina (86’ Cumani). A disp. Peqini, Iovino, Luppi, Traficante, D'Arrigo, Faggiano. All. Salvatore Colantuono

 

Arbitro: Sig. Paccagnella (Bologna)

Note: Ammoniti Sciuto (V), Grosso, Cavicchioli (A) 

 

Abulico, ma non apatico. Può essere questo il riassunto descrittivo dell’attacco della Valsanterno 2009, incapace di convertire in rete la propositività offensiva messa in campo, specie nella ripresa. Ancora una volta è carente il bottino in casa valligiana, dove agli sprazzi di buon gioco non corrisponde ancora un’eguale efficacia in termini di classifica.

 

Per dimenticare il ko di Terre del Reno, mister Dardozzi rilancia Visani dal 1’ e punta su Fanti, mai in campo dall’inizio in campionato. Sin dai primi minuti l’Anzolavino si conferma squadra quadrata e compatta, meritevole delle posizioni di testa, ed imbriglia la manovra dei padroni di casa. Tumolo ha l’occasione per sbloccare al 14’, impeccabile il giovane Agusto in uscita a blindare la porta. È ancora il bomber locale il fautore dei maggiori pericoli per gli ospiti, tramite la conclusione sopra la traversa del minuto 29 su invitante cross di Visani e velo di Vallante. La dapprima guardinga squadra di mister Colantuono emerge nel finale di tempo, con Barbieri e Cattabriga che non arrecano preoccupazioni a Sartiani (31’ e 37’), mentre Sabbi al 42’ è murato da Morsiani.

 

Nella ripresa è l’Anzolavino ad avere un miglior impatto ad inizio frazione, con il tiro di Pirottina facile preda di Sartiani (46’). Reazione valligiana, al minuto 60, affidata al lob di Tumolo sull’invitante lancio di Morsiani, palla oltre Agusto ma senza inquadrare lo specchio della porta. La girandola dei cambi porta nuova linfa alle velleità della Valsanterno, desiderosa del vantaggio ma frenata da una scarsa cinicità negli ultimi metri. L’occasione propensa per l’1-0 sfuma sul clamoroso palo colpito da Vallante, bravo ad agguantare in spaccata il cross di Mongardi ma sfortunato nell’esito finale dopo che la palla attraversa tutta l’area piccola (82’). Una rara sortita offensiva degli ospiti rischia di inferire un immeritato colpo del ko ai locali, ma Grosso a quattro dal novantesimo calcia a lato, sul fronte opposto un indomito Tumolo cerca la rete in acrobazia, con la palla che si spegne sul fondo ad un soffio dal fischio finale.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone   Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Valsanterno 2009, turno infrasettimanale impegnativo contro l’Anzolavino

Pagina 1 di 1

31/10/2018

Valsanterno 2009, turno infrasettimanale impegnativo contro l’Anzolavino

 

Reduci dalla delusione per la partita di Terre del Reno, i valligiani tornano tra le mura amiche per dare una svolta alla stagione. Il rientrante Sartiani: “devo ritrovare la condizione ottimale, ma voglio dare tranquillità ai miei compagni”.

 

La trasferta ferrarese si è conclusa con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, dopo un match che ha visto in campo solo la Valsanterno. L’assedio non è bastato per portare a casa punti ed è ora di voltare velocemente pagina e riprendere il cammino.

 

Il calendario può essere d’aiuto, in quanto la partita di giovedì impone alla compagine valligiana di non soffermarsi su ciò che è stato, ma di lavorare per quel che sarà. All’Old Trafford di Borgo Tossignano, (direzione affidata al Sig. Paccagnella di Bologna) alle ore 14.30 ci sarà il fischio d’inizio del match contro l’Anzolavino. La compagine bolognese si trova in seconda posizione in classifica, in coabitazione con Sparta Castel Bolognese e Casumaro, a tre punti dalla capolista Solarolo.

 

Si preannuncia quindi una partita combattuta, in un momento dove l’esperienza può sicuramente giovare. In tal senso una spinta in più può arrivare da Nicola Sartiani, che a San Carlo è tornato tra i pali dopo 11 mesi di stop. “Per i valori visti in campo il risultato è certamente bugiardo, derivato da un episodio dubbio. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni, loro si sono abbassati riuscendo a mantenere il vantaggio. Abbiamo commesso qualche errore, anche se complessivamente la prestazione è stata buona.

Il mio rientro in campo”, continua il portiere borghigiano, “è stato soddisfacente, fisicamente ancora non mi sento al top della condizione, che arriverà solamente con il lavoro. Essendo alla prima partita ho la necessità di conoscere meglio i miei compagni. Tonini ha giocato delle ottime partite, nonostante la giovane età non giocasse a suo favore. L’obiettivo è quello di dare tranquillità non solo alla difesa, ma alla squadra in generale. E’ stato un inizio un po’ a rilento, dobbiamo sicuramente accelerare e cominciare a fare punti.”

 

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone

Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

 

Commenti

PUBBLICITA'