amnesia dicembrina: sconfitta interna contro il X Martiri
Pagina 1 di 1
01/12/2024
Evali e Buoso (X Martiri)
I valligiani soccombono contro la squadra ferrarese: doppietta di Mattia Tonini, ma qualche errore di troppo porta al 2-3 finale.
Valsanterno 2009 – X Martiri 2-3
Valsanterno 2009: Sartiani, Castagnini, Valentini (46’ Tosi), Gallinucci, Alpi, Sini (56’ Senese), Pirazzoli, Suzzi (85’ Nappi), M.Tonini, Abiba, Bali. A disp. Bracchetti, Garavini, Nati, Izzaoui, Vannini, Raffini. All. Giangiacomo Geraci
X Martiri: Aleotti, Di Pasquale, Berviglieri, Meli, Aguiari, Pavinato, Buoso (85’ Curarati), Felice (68’ Bini), Manfredini (75’ Panzetta), Montanari, Evali (27’ Ercolani). A disp. Stracuzzi, Bianchi, Galeotti, De Cristofaro, Zaffi. All. Davide Bolognesi
Arbitro: Sig. Ferri (Bologna)
Gol: 5’, 69’ M.Tonini (V), 12’ Evali (X), 17’ Felice (X), 43’ Buoso (X)
Note: Ammoniti Alpi (V), Aleotti (X). Espulso al 72’ Di Pasquale (X) per doppia ammonizione. Recupero 1’ pt, 4’ st.
Cade tra le mura amiche, dopo più di un anno di imbattibilità nella regular season del campionato, la Valsanterno. A espugnare il campo di Borgo Tossignano è il X Martiri, che approfitta al meglio di un primo tempo nel quale i padroni di casa, dopo il vantaggio iniziale, si sono concessi qualche errore di troppo, lasciando agli ospiti alcune occasioni propizie poi decisive per il risultato finale.
Subito avanti i locali: al 5’ Bali supera Di Pasquale sulla sinistra, cross basso che attraversa tutta l’area e trova ben appostato, oltre il palo opposto, Mattia Tonini, abile a correggere in rete (1-0). 2 minuti più tardi i due provano a invertire i ruoli, con il cross di Tonini sul quale Bali, in sforbiciata, sfiora il secondo gol da cineteca consecutivo dopo quello contro l’Atletico Castenaso, ma la conclusione finisce a lato. Valsanterno che sembra in ampio controllo della gara, ma alla prima occasione utile subisce il pareggio: Evali sguscia sulla sinistra e viene atterrato in area, incaricandosi in prima battuta del rigore toccato da Sartiani, ma non abbastanza per impedire la rete (1-1). Al 17’ arriva il sorpasso con il tiro da fuori di Gerli che, deviato da Suzzi, diventa un assist per Felice, troppo libero di colpire con un tocco di sinistro sottomisura (1-2). La reazione della Valsanterno produce tanto possesso palla, ma solo una conclusione, quella alta di Suzzi al 36’. Il X Martiri, invece, capitalizza al 43’ con il cross di Di Pasquale sul quale Buoso colpisce di testa, superando un non impeccabile Sartiani (1-3)
Nella seconda frazione la Valsanterno attacca a pieno organico, ma sbatte sull’attenta difesa ospite. Gallinucci al 59’ prova da fuori, con la conclusione di controbalzo respinta con il volto da Aleotti. Ercolani al 68’, in azione di ripartenza, angola troppo la potenziale occasione della quarta rete ospite, sull’azione immediatamente successiva la percussione insistita di Pirazzoli porta a un assist per Mattia Tonini, che supera Aguiari di fisico e insacca sul primo palo (2-3). L’espulsione per doppia ammonizione di Di Pasquale lascia in 10 i ferraresi e porta all’aumento del forcing dei padroni di casa. Tosi, al minuto 80, ha la grande occasione per il pari ma calcia alto sugli sviluppi di un corner, sei minuti più tardi il colpo di testa di Alpi, sempre da calcio d’angolo, non inquadra la porta. Festeggia, per tre punti quasi insperati, il X Martiri. Lato Valsanterno, i risultati che arrivano dagli altri campi da una parte rendono meno amara la sconfitta, con la testa della classifica ancora a portata di mano, dall’altra amplificano i rimpianti per un mancato risultato positivo.
Area Comunicazione Valsanterno 2009
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati