• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Valsa Group Modena - Yuasa Battery Grottazzolina 3-0 (25-16, 26-24, 25-14)

Pagina 1 di 1

06/10/2024

Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Modena vince con Grottazzolina davanti agli oltre 3mila del PalaPanini

Valsa Group Modena - Yuasa Battery Grottazzolina 3-0 (25-16, 26-24, 25-14)

Valsa Group Modena: De Cecco 1, Buchegger 17, Rinaldi 13, Gutierrez 13, Anzani 4, Sanguinetti 10, Federici (L), Ikhbayri 4, Massari, Mati 2, Barbanti. N.E.: Garello, Stankovic, Gollini (L). All. Giuliani.

Yuasa Battery Grottazzolina: Zhukouski, Petkovic 8, Antonov 6, Tatarov 9, Demyanenko 5, Mattei 3, Marchisio (L), Marchiani, Schalk, Vecchi, Cvangiger 1, Comparoni 1. N.E.: Cubito, Romiti, Foresi (L). All. Ortenzi. 

ARBITRI: Pozzato, Caretti. NOTE - durata set: 25, 29, 25; tot: 79

Spettatori: 3200 MVP: Paul Buchegger (Valsa Group Modena)

 

Modena parte col sestetto composto da De Cecco-Buchegger in diagonale principale, Rinaldi-Gutierrez di banda, Anzani-Sanguinetti al centro con Federici libero. Grottazzolina risponde con Zhukouski al palleggio, Petkovic opposto, Antonov-Tatarov martelli, Mattei-Demyanenko centrali con Marchisio libero. Prima dell'inizio del match, il pubblico si raccoglie per ricordare con affetto Andrea Parenti, commerciale di Modena Volley scomparso durante l'ultima estate, a cui viene dedicato un video che mostra alcuni dei momenti vissuti al PalaPanini. Si scende in campo e l'avvio è equilibrato, Modena si stacca e va 9-6 con i due break consecutivi propiziati dalla serie al servizio di Anzani. La squadra di coach Giuliani scappa, 16-10 con l'attacco di Gutierrez, poi continua a spingere e si va 22-15. Modena non si ferma e con il vincente di Buchegger chiude il primo set 25-16. Grottazzolina approccia meglio il secondo parziale, è 3-6, ma Modena riaggancia subito la parità  sul 9-9 con la parallela di Rinaldi. Gli ospiti provano a staccarsi di nuovo, l'ace di Antonov vale l'11-14, ma ancora una volta la formazione di Giuliani ricuce subito e si va 14-14. I marchigiani rimettono la testa avanti, Modena non molla, 21-21 dopo il muro di Sanguinetti. L'allungo decisivo nel finale di set è dei gialloblù, che con l'ace di Buchegger prima e quello di Gutierrez poi chiudono 26-24 e vanno 2-0. Modena mette subito la testa davanti nel terzo, 5-3 poi 9-4 col muro di Gutierrez. I gialloblù dilagano nella parte centrale del set, 20-10, e non mollano la presa nel finale chiudendo 25-14 e 3-0 il match. la Valsa Group porta così a casa la prima vittoria stagionale al PalaPanini, dove giocherà  anche sabato 12 ottobre alle ore 18 contro la Sir Susa Vim Perugia.

Le interviste sono sul canale ufficiale YouTube Modena Volley

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

Lo schiacciatore della Valsa Group Modena Volley Tommaso Rinaldi ha parlato della vittoria casalinga

Pagina 1 di 1

08/10/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Tommaso Rinaldi: "Pronti per la battaglia contro Perugia, stiamo lavorando ogni giorno per crescere e migliorare"

 

Questa mattina, a margine della presentazione della partnership con Modena Nastri (presente l'amministratore Andrea Cargioli), lo schiacciatore della Valsa Group Tommaso Rinaldi ha parlato della vittoria casalinga contro Grottazzolina e del big match del PalaPanini in programma sabato 12 ottobre (ore 18) contro Sir Susa Vim Perugia.

"Contro Grottazzolina si sono viste buone cose dal punto di vista tecnico - afferma Rinaldi -, le avevamo provate sia in allenamento che nelle partite precedenti e siamo contenti per vittoria e prestazione. Ovviamente c'è ancora da migliorare, ora siamo attesi da due gare toste e quindi bisogna arrivare pronti per battagliare al massimo e per sfruttare le occasioni giuste quando capiteranno. Stiamo lavorando ogni giorno per crescere e per essere più cinici e concreti nei momenti che contano. De Cecco? E' un grandissimo palleggiatore, mi sta aiutando tanto e con lui mi sto trovando bene. Perugia? Siamo pronti alla battaglia, noi saremo gli sfidanti e quindi proveremo a dare il massimo per portare a casa un risultato positivo. Personalmente mi piace guardare avanti, ho già  messo alle spalle le difficoltà  dello scorso anno e l'estate di riposo mi ha fatto bene e mi ha aiutato a svolgere una preparazione completa con la squadra soprattutto dal punto di vista fisico. Ruolo in campo? E' una posizione che ho già  ricoperto, attaccare da dietro è una responsabilità  in più e dovrà lavorare giorno dopo giorno per fare in modo che vada sempre meglio".

L'intervista è sul canale ufficiale YouTube Modena Volley

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'