• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

VadeseSoleLuna vs Valsanterno 2-0

Valsanterno 2009, passo falso a Vado

Pagina 1 di 1

09/12/2018

 

Costantini ed Arbizzani condannano i valligiani al quinto ko stagionale, tutti ottenuti in trasferta. Positivo il primo tempo degli ospiti, che reagiscono bene al gol subito al 2’ e cedono alla distanza contro una forte avversaria.

 

Vadese Sole Luna - Valsanterno 2009 2-0

 

Vadese Sole Luna: Tunioli, Traina, Crippa (46’ Minelli), Perelli, Longhi, Zecchini (78’ Bertolone), G.Tagliacollo, Benini (47’ Balleri), Arbizzani (88’ Arbusti), Costantini (73’ Rotatori), A.Tagliacollo. A disp. Consolini, Trombetta, Margiotta, Cusumano. All. Roberto Pani

 

Valsanterno 2009: Tonini, Alpi, Gentilini, Ferrini (84’ F.Dardi), Mongardi, Poggi (46’ Morsiani), M.Gatti (55’ Trabelsi), Vallante, Tumolo, L.Gatti (65’ Tabaku), A.Dardi (74’ Giangregorio). A disp. Sartiani, Cacciapuoti, Visani, Lemleh. All. Gian Carlo Felice

 

Reti: 2’ Costantini, 66’ Arbizzani

Arbitro: Sig. Antonellini (Ravenna)

Note: Ammoniti Perelli, Vallante, Mongardi

 

Continua la maledizione da trasferta della Valsanterno 2009, ancora a secco di vittorie fuori dalle mura amiche, dato al quale fa da contraltare l’imbattibilità casalinga, con l’Old Trafford borghigiano ancora inviolato. A Vado di Setta i valligiani cadono per la quinta volta in stagione, battuti da una squadra di casa che continua, adesso in solitaria, l’inseguimento ad un Masi Torello Voghiera che sembra aver trovato il passo giusto per seminare le concorrenti.

 

Per gli ospiti, il primo imprevisto arriva a pochi minuti dal calcio d’inizio: Sartiani dà forfait durante il riscaldamento, andando in panchina solo per onor di firma. Tra i pali, dunque, tocca a Tonini, freddato alla prima occasione utile dal colpo di testa di Costantini su un cross dalla destra (1-0, 2’). Trame di gioco e concetti tattici praticamente equivalenti tra le due avversarie, con gli ospiti che hanno l’occasione di pareggiare anche il risultato al 14’, ma Tumolo non sfrutta l’assist di Matteo Gatti calciando sul fondo. L’asse di destra locale crea non poche complicazioni alla Valsanterno, costretta a subire le scorribande degli esterni di casa e i seguenti cross; su uno di questi, al 26’ Benini impegna Tonini, mentre il dirimpettaio Tunioli è letteralmente graziato da Vallante che dall’altezza del dischetto del rigore non impegna severamente il portiere di casa (36’). Ultimo brivido della prima frazione firmato da Tumolo al 38’, sul fondo.

 

Nella ripresa i valligiani non confermano il buon smalto visto nella frazione precedente, con diversi errori in impostazione. Vadese attenta sulla difensiva e pericolosa in contropiede, è proprio una ripartenza a portare Arbizzani in allungo verso la porta, con inserimento dalla sinistra e tiro alle spalle di Tonini al 66’ (2-0). Trabelsi, appena entrato, cerca la prima rete stagionale dopo il lungo infortunio che lo ha costretto ai box per quasi un anno, Tunioli è attento e devia in angolo (69’) spegnendo ogni ulteriore velleità della formazione ospite, mai più realmente pericolosa nella restante parte della gara.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone   Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009 

Commenti

PUBBLICITA'