• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

USD Vernasca - FC Niviano 3-1

Pagina 1 di 1

18/11/2018

USD Vernasca - FC Niviano	3-1

Il Vernasca si aggiudica il match clou della giornata contro un ottimo Niviano, sicuramente la miglior squadra scesa al Busasca quest’anno.

Partita equilibrata che vede le squadre alternarsi alla guida del gioco, parte meglio la squadra ospite con i locali che sembrano frastornati dal pressing del Niviano.

Ma al 10’ i primi segni di risveglio, Casisa colpisce di testa su corner, la palla sembra entrare superando la linea di porta, ma Dolopi con un colpo di reni smanaccia in angolo. L’arbitro, obiettivamente , non può decretare il gol non avendo alcun collaboratore utile e, nonostante le proteste la partita prosegue.

Ma al 23’ una punizione perfetta battuta da Compiani trova alla puntuale deviazione lo stesso Casisa che di testa anticipa Dolopi e sigla la rete del vantaggio locale.

Cambia l’inerzia della gara e i ragazzi di Zinzi sembrano prendere il sopravvento, ma al 40’ Buzzini si libera al limite e il tiro, basso e angolato, batte l’incolpevole Carluccio: 1-1.

Al 42’ i locali protestano animatamente per un fallo di mano in area ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il rigore.

Nella ripresa, pronti via, Mesoraca scende sulla destra e pennella un perfetto cross sul secondo palo, Compiani vola in cielo e schiaccia all’incrocio, gol meraviglioso: 2-1.

Il Vernasca prende decisamente le redini del centrocampo con Rizzo e Franzini che crescono nella gestione della palla e Migliorini che entra a dare una mano.

Al 67’ bel corner di Cima, palla che carambola in area, Rizzo trova una deviazione volante e Compiani di destro al volo trafigge Dolopi per il 3-1.

Bernazzoli, Contorni e Zanella spezzano ogni velleità residua e il Vernasca riconquista, con una gara da vera squadra, la testa della classifica.

Ottimo l’arbitraggio.

 

USD VERNASCA: Carluccio, Contorni, Gandolfi (20’ Zanella), Bernazzoli, Franzini, Rizzo, Mesoraca, Cima (85’ Silvestrini GM), El Kamil (50’ Migliorini), Casisa G. (70’ Concari), Compiani (80’Cattani). All.  Zinzi

 

FC Niviano: Dolopi, Tramelli, Grassi, Delfanti, Begov, Guasconi, Chernikov (48’ Bassanini), Villa, Ragalli. Bisogni, Buzzini (72’ Ballerini). All. Pelizzari

    

ARBITRO:  Potocean di Piacenza

 

Commenti

PUBBLICITA'