• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

USD Vernasca – Pro Villanova 2-3

Pagina 1 di 1

20/01/2019

USD Vernasca – Pro Villanova	2-3

Partita tesissima come tradizione quella tra i locale e il Pro Villanova, decisa da episodi che gli ospiti hanno saputo sfruttare al meglio per l’alto tasso di agonismo che li contraddistingue da sempre.

Al 18’ Silvestrini ben servito da Compiani, controlla bene in area e tira sul secondo palo a botta sicura ma la palla esce di niente.

Al 22’ vantaggio ospite con Camci Y. Che da fuori area trova il tiro della domenica, con palla che picchia sulla traversa e si infila alle spalle del pur bravo Carluccio, incolpevole: 0-1.

I locali reagiscono, per tutto il primo tempo giocano meglio creando buone trame ma non finalizzano per imprecisione nell’ultimo passaggio.

Al 35’ pressione degli avanti ospiti, difesa che non libera, passaggio corto al portiere che esce alla disperata ma Carboni con esperienza vince il rimpallo e deposita in rete il 0-2.

Due minuti dopo netto mani in area ospite e bomber Compiani non sbaglia: 1-2.

Ripresa con i ragazzi locali sottotono, crescono gli ospiti, che dimostrano di crederci di più, sale l’intensità degli scontri a centrocampo, Gandolfi, già infortunato e appena rientrato, deve abbandonare il campo per non rischiare.

Ma è una distrazione tattica che su un innocuo corner, Raggi, solo e indisturbato, colpisce di testa indirizzando la palla sul palo rasoterra, Carluccio para ma non riesce a bloccarla e la palla si infila in rete: 1-3.

Reazione d’orgoglio dei ragazzi di Zinzi, sebbene molto disordinata, e al 72’ un altro fallo di mano in area ospite dà modo ancora una volta a Compiani di spiazzare il portiere e portare il risultato sul 2-3.

Carluccio e Trabucchi si distinguono con salvataggi miracolosi nel forcing finale con la squadra proiettata in avanti e ospiti che cercano il colpo in contropiede, ma l’ultima occasione è per Russo nei minuti finali che colpisce un clamoroso palo con palla che danza sulla riga e nessuno riesce a deviarla in porta per il pareggio.

Vernasca un po’ involuto rispetto all’andata, Villanova sempre ostico.

 

 

 

USD VERNASCA

Carluccio, Trabucchi, Zanella (73’Legatti), Gandolfi (74’ Franzini Alessandro), Migliorini (50’Concari), Cima, Contorni (53’ Cremonesi), Franzini, Silvestrini A.(60’ Russo), Rizzo,  Compiani

All.  Zinzi

 

Pro Villanova

Fortunati, Camci R., Berechelea (60’ Schiavi), Turini (62’ Bulgarani), Gardoni, Vetrucci, Carboni, Ramponi, Raggi, Conti, Camci Y.

All. Bulgarani

 

ARBITRO:  Di Sciacca di Cremona

 

Reti: 22’ Camci Y.; 35’ Carboni; 37’,72’ Compiani (2rig.); 55’ Raggi

Commenti

PUBBLICITA'