• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

USD Vernasca – Primogenita 1-2

Pagina 1 di 1

29/09/2019

USD Vernasca – Primogenita	1-2

Continua l’astinenza del Vernasca che pur giocando bene per tutti i primi 45’ non finalizza come meriterebbe e viene punito oltremisura nella fase centrale della ripresa da una, comunque ottima, Primogenita.

La squadra di casa si presenta con la stessa formazione che ha fatto bene in coppa,con l’unico inserimento di Compiani, non ancora al meglio della condizione.

Ed è comunque Compiani che mette in apprensione la difesa avversaria , dapprima reclamando un rigore al 3’, non concesso, poi al 5’ fornendo il primo dei tanti assist a centro area che, però, trovano solamente al 20’ Dametti nella giusta posizione per la perfetta deviazione che sancisce il vantaggio locale.

Al 15’Silvestrini non era stato puntuale sul secondo palo e al 17’ il portiere ospite aveva parato bene il cross dalla sinistra.

Partita equilibrata con gli ospiti che trovano il pareggio al 34’ quando Baffi, sul secondo palo, approfitta di una distrazione di un difensore e sigla la rete:1-1.

Al 37’ ancora Compiani silibera bene ma il suo tiro finisce fuori di poco.

Al 40’ Zanella F.batte un bel corner, Compiani svetta di testa ma Pagano si supera e devia in angolo.

La ripresa vede gli ospiti più ordinati in campo, i locali cercano il gol della vittoria, si disuniscono, perdono le geometrie elementari e al 70’ subiscono una rete beffa, dovuta a un banale rinvio che gli attaccanti ospiti, in superiorità numerica, non falliscono.

Vincini e il suo staff hanno più da lavorare sulle teste che sui piedi, visto che la reazione a 20 minuti dalla fine poteva e doveva essere ben più consistente ma di fatto non s’è vista. 

Bravo l’arbitro, anche se i locali reclamano due rigori netti, uno per tempo. 

Ma certo non ha influito sulla prestazione.

 

USD VERNASCA:Lai, Mesoraca, Zanella F., Zanella M., Trabucchi (80’ Bernazzoli), Franzini II (60’ Memini), Freschi (80’ Concari), Dametti (80’Legatti), Silvestrini (72’Torri), Franzini I, Compiani. All.  Casaroli

Primogenita: Pagano, Sassi, Sogni, Fragliasso, Tebaldini, Ballada, Baffi, Cucci (80’ Cerbi), Pisani (82’ Tancredi), Brigati, Bestagno. All. Subacchi

ARBITRO:  Accetulli

RETI: 20’ Dametti; 34’ Baffi; 70’ Fragliasso

 

Commenti

PUBBLICITA'