Pagina 1 di 2
07/09/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
UP Andrea Costa Basket Imola vs Ferrara Basket 2018 76-82
Imola: Pavani 2, Restelli 15, Filippini 11, Klanjscek 29, Chiappelli 3, Martini 3, Fea 4, Zedda 5, Signorini, Galantini 4, Fazzi ne, Toniato ne, Sanguinetti ne, Benintendi ne. All.: Angori
Ferrara: Dioli, Cazzanti, Sackey 9, Drigo 14, Santiago 13, Tiagande 9, Yarbanga 2, Solaroli 18, Turini 11, Ballabio 6, Braga ne. All.: Benedetto
Parziali: 18-20; 16-22; 25-14; 17-26
L'UP Andrea Costa Imola esce sconfitta dalla prima e unica amichevole casalinga di questa preseason contro il Ferrara Basket 2018, formazione di Serie B Interregionale ma tra le principali candidate alla promozione in B Nazionale, con il punteggio finale di 76-82.
I biancorossi si presentano nuovamente senza Fazzi, Toniato e Sanguinetti mentre tra le fila dei ferraresi si conta il solo Marchini come unico assente tra i convocati. Il primo lampo della partita è di Filippini che da oltre l'arco segna i primi tre punti per i biancorossi. Drigo risponde mentre nelle fila dei locali il centro continua a essere il più ispirato e combattivo nel pitturato (7 punti, 5 rimbalzi, 1 recupero). La palla è "scivolosa" e sono tante le palle perse per entrambe le squadre (9) ma soprattutto per l'Andrea Costa (5) che, nonostante tutto, allunga fino al +5 (16-11 al 7'). Cinque punti di fila di Santiago e i troppi rimbalzi offensivi concessi agli avversari permettono però a Ferrara di chiudere il primo quarto in vantaggio. La seconda frazione di gioco si apre sulla falsariga della prima: gli estensi hanno più ritmo e colpiscono subito con Solaroli mentre ai nostri servono quasi tre minuti per trovare il primo canestro con Klanjscek. Dall'altra parte Drigo vede una vasca da bagno al posto del canestro (10 punti) e gli ospiti, sempre troppo dominanti a rimbalzo (20 rimbalzi catturati contro i 13 imolesi), vanno al mini-intervallo con due quarti vinti e un +8 nel punteggio totale.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati