• Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

UnipolSai Fortitudo Bologna: Il ritorno di Elian Leyva

Pagina 1 di 2

10/08/2021

UnipolSai Fortitudo Bologna: Il ritorno di Elian Leyva

Seguici su Facebook: BASEBALL EMILIAROMAGNA

Il trentaduenne lanciatore di passaporto spagnolo e di origine cubana rientra, dopo l'eserienza del 2020, nel roster della UnipolSai Fortitudo e potrà dare un importante contributo durante le Italian Baseball Series.

 

In occasione delle Italian Baseball Series, la finale scudetto 2021 del baseball italiano, la UnipolSai Fortitudo annuncia di avere trovato un accordo con il forte lanciatore destro trentaduenne Elian Leyva, di origine cubana e di passaporto spagnolo, dunque atleta con lo status di comunitario. Il giocatore, che andrà a rafforzare il pitching staff biancoblu, in particolare durante le partite in cui possono lanciare anche gli atleti non di formazione italiana, è alla sua seconda stagione fortitudina, dopo l'esperienza del 2020. Potrà dare una grossa mano sia impiegato da partente, ma anche qualora gli fosse chiesto di fare valere la propria esperienza, fornendo alcune riprese di qualità in veste di rilievo. Il giocatore, peraltro, è in forma e allenato, essendo stato "attivo" per tutta la stagione, militando in Messico sia durante l'inverno, che nella stagione estiva, fino a pochi giorni fa.

Dotato di un fisico imponente, si mette in luce nella Serie Nacional cubana, nella quale comincia a giocare da giovanissimo sul finire del primo decennio degli anni 2000, militandovi fino al 2015, per poi trasferirsi in Spagna (CB Barcellona) e guadagnarsi a suon di prestazioni un contratto professionistico con gli Atlanta Braves. In questa fase di carriera gioca in doppio A, triplo A, ma anche nelle competitive leghe invernali ed estive di Venezuela e Messico. Fa parte anche della nazionale spagnola, con la quale disputa nel 2019 gli europei e il torneo di qualificazione olimpica. 

Commenti

PUBBLICITA'