Pagina 1 di 1
20/10/2024
Un fine settimana di grande soddisfazione per il Pentamodena che, dopo i podi regionali della categoria assoluti, si conferma ad altissimi livelli anche in quelle dei più piccoli. Nel primo importante appuntamento under 14 della stagione, la Gara Interregionale che si è svolta nel fine settimana scorso a Faenza, Pietro Molinari è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Giovanissimi, vale a dire i ragazzi del 2013 vincendo una gara difficile con ben 67 piccoli spadisti.
Nel girone iniziale ha ottenuto tutte vittorie subendo solo 4 stoccate dagli avversari, per poi vincere senza difficoltà gli assalti ad eliminazione diretta fino alla finale ad 8 dove Pietro ha dimostrato tutta la sua bravura vincendo l’oro. Una vittoria davvero importante in cui ha dimostrato tecnica e determinazione.
Nella stessa categoria ottimo il 16° posto di Carlos Nicoletti al suo esordio in gara. Buona la gara anche di Andrea Sereni, Emanuele Falso, Tommaso Reggiani, Enrico Andreoli e Angelo Escalona.
Anche nella categoria Maschietti (2014) il Pentamodena conquista un’ altra prestigiosa medaglia di bronzo con Edoardo Corradi che all’esordio nella sua prima gara ufficiale sale sul podio. Nella stessa categoria ottima gara anche per Francesco Orlandi, tredicesimo.
Il terzo podio del fine settimana arriva nella Categoria Giovanissime (2013) dove Olivia Tazzioli, dopo un eccellente girone, sbaraglia ottime avversarie nelle dirette e si ferma solo in semifinale in un assalto molto combattuto, conquistando anche lei una prestigiosa medaglia di bronzo.
Convincente anche la prova di Beatrice Roero, undicesima su 41 atlete, che si ferma ad un passo dalla finale ad otto, e delle esordienti gemelle Sofia e Viola Costi
Nella categoria superiore Ragazze/Allieve 2012/11 (ben 88 le atlete in gara!) lo staff tecnico del Pentamodena è particolarmente soddisfatto per l'ottima gara di Aurora Varone, tredicesima, Anna Paola Monari, quindicesima (entrambe fuori per poche stoccate dalla finale ad otto) e Arianna Costi, ventesima. Buono l’esordio di Emma Glorioso e Sofia Piccione
Molto difficile si è rivelata fin da subito la gara nella categoria Ragazzi/Allievi (2012/2011) dal momento che i 111 gli atleti in gara hanno dimostrato un elevato livello tecnico. Il migliore tra i modenesi è stato Lorenzo Zanardi ventresimo. A seguire Giorgio Scolaro, Andrea Gavioli, Simone Sciarrino e Tommaso Orlandi
Ottimi risultati nella Gara Interregionale di Faenza sono stati raggiunti dal Pentamodena anche nel Fioretto. Nella categoria Maschietti, Pietro Rosta ha conquistato la medaglia d’oro, mentre nella categoria Allievi, Riccardo Gambuti ha raggiunto la finale a otto, concludendo la gara con un ottimo sesto posto su 63 partecipanti, dimostrando grande determinazione e talento. Buona la prova anche di Daniele Foresta, anch'egli nella categoria Allievi.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati