• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Ultimo appuntamento casalingo per Forlì

Pagina 1 di 1

25/04/2018

Ultimo appuntamento casalingo per Forlì

 

Il campionato di Serie B si avvia verso le due giornate conclusive e per la Celanese Volley Forlì è tempo dell'ultima partita in casa, contro Bontempi Casa Ancona: si gioca all'Unieuro Arena alle ore 18 di sabato 28 aprile.

 

Forlì arriva all'appuntamento sulle ali dell'entusiasmo nato dal big matchcontro la capolista Montalbano, vinto al termine di un tie break entusiasmante. 

 

"Abbiamo battuto la squadra più forte del campionato - commenta l'allenatore Kunda - e dobbiamo esserne orgogliosi. Loro meritano di salire di categoria, l'hanno dimostrato, ma nella scorsa partita noi siamo stati bravi a tenere alto il ritmo e a imporre il nostro gioco, credendoci fino alla fine. E' così che voglio vedere in campo i miei ragazzi, senza mai mollare. Con questa grinta possiamo mettere in difficoltà chiunque".

 

Ancona si presenta all'Unieuro Arena da terzultima in classifica, per Forlì è l'occasione giusta per salutare il proprio pubblico e raccogliere il meritato applauso per l'ottima stagione condotta.

 

Forlì si piega 3 a 2 a una grande Ancona

Pagina 1 di 1

29/04/2018

Forlì si piega 3 a 2 a una grande Ancona

La Celanese Volley Forlì è scesa in campo all’Unieuro Arena, sabato 28 aprile alle 21, per l’ultimo impegno casalingo del campionato, dove si è dovuta arrendere al tie break contro una battagliera Bontempi Casa Ancona, terzultima in classifica ma ben decisa a conquistarsi la permanenza in serie B.

 

Nel primo set Kunda dà spazio ai giocatori meno utilizzati fin qui, con Sasdelli al palleggio e Nicolas Kunda come opposto, ma la squadra non entra in campo convinta e inciampa in cinque errori al servizio che proiettano Ancona subito avanti nel punteggio. I marchigiani ci mettono la giusta grinta e tanta attenzione soprattutto in difesa, chiudendo il set sul 20 a 25.

 

A Forlì serve una scossa e allora i coach Kunda e Casadei gettano nella mischia capitan Sirri e il palleggiatore Ramberi. La mossa sortisce un effetto positivo, anche se il set rimane comunque in bilico, da giocare punto su punto La vittoria forlivese arriva all’ultimo respiro, 25 a 23, con un attacco fuori degli avversari che però recriminano per un tocco a muro non sanzionato. L’episodio genera un certo nervosismo, con l’arbitro costretto a ricorrere a cartellini rosso e giallo.

 

Il momento negativo si fa sentire tra le fila degli ospiti, che calano vistosamente a livello mentale. Forlì ne approfitta per allungare sin dalle prime battute del terzo set e passeggia fino al 25 a 15 conclusivo.

 

Il quarto set potrebbe essere la chiave di volta per Forlì e invece sono gli ospiti a rientrare in campo con un’energia diversa e si portano sull’8 a 1, con l’opposto Morichelli che si scatena (chiuderà a 37 punti). Forlì prova a impostare una reazione che però non si concretizza appieno, merito di un’Ancona che fa appello alla propria solidità e regge l’urto, sino a vincere 21 a 25. 

 

Con le ultime energie rimaste, le due formazioni si danno battaglia in un tie break interminabile e ricco di emozioni. Se lo aggiudica Ancona per 22 a 20, mettendo il punto esclamativo su una prestazione superba. Qualche inciampo di troppo per Forlì, che comunque merita l’applauso finale dei suoi tifosi, tra cui figuravano il Sindaco Drei e l’Assessore Samorì, per celebrare una stagione superiore a ogni aspettativa.

 

Commenti

PUBBLICITA'