Pagina 1 di 1
12/06/2024
Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG
E’ arrivata la conclusione della lunga serie di tornei giovanili di fine stagione a cui hanno preso parte le squadre di Faenza e Virtus. Concludono con una vittoria a testa le Under 19 del Faenza Calcio e della Virtus. I biancoazzurri di Nicola Cavina che ha battuto 3-2 nella finale del torneo di Cotignola i padroni di casa. A segno per i manfredi Cavolini con doppietta (1 su rigore) e Bandini.
I biancoverdi di Alessandro Tosti hanno trionfato al torneo Villanova battendo 2-0 il Classe grazie alla doppietta di Righini premiato come miglior giocatore (10 reti).
La Under 15 della Virtus di Graziano Fantoni al torneo di Cotignola batte il Cervia 3-0 (gol di Plescia e doppietta di Fochi) poi viene superata dal Sanpaimola 2-5 (gol di Neri e Fochi).
I Giovanissimi 2010 del Faenza Calcio di mister Fabrizio Ciottoli vincono il torneo di Massa Lombarda superando il Faventia 6-0 in semifinale e lo Junior Cervia in finale a tavolino. E’ la degna conclusione di una bella stagione con terzo posto in campionato, tre vittorie ed un terzo posto nei tornei disputati.
Gli Esordienti 2011 del Faenza calcio di Angelo Marchetti arrivano al secondo posto al torneo di Cotignola battendo 1-0 il Classe in semifinale e perdendo di misura in finale con lo Junior Cervia. Andrea Savini premiato come miglior portiere e Michele Rossi miglior giocatore
Altra piazza d’onore a Errano: vittoria in semifinale con Modigliana 5-1 e sconfitta 6-7 dopo i calci di rigore con Sampaimola dopo 1-1 dei tempi regolamentari.
Poi però sono arrivati due trionfi. Prima al torneo Olimpia: successi su San Luca 4-1, Porto Tolle (2-1) e Ravenna (1-0) poi in finale con River Plane 3-2 dopo i calci di rigore. Poi al prestigioso torneo W. Montanari a Granarolo Faentino dopo aver superato 3-0 la Compagnia dell'Albero Ravenna e 1-0 la Virtus Faenza nel derby in famiglia nella finale grazie al gol di Nati.
Bella conclusione di stagione anche per gli Esordienti 2012 di Marco Emiliani e Francesco Di Nunzio che vincono il torneo di Granarolo battendo 7-1 lo Spiv in semifinale e 6-1 la Compagnia dell’Albero in finale.
Poi fanno il bis al torneo Sasso Morelli superando il Fossolo Bologna 1-0 nella finale.
Gli Under 13 (Esordienti 2011) della Virtus di Mattia Ravara e Matteo Foschini vincono la Edelweiss Cup e il torneo Pianta “Tiziano Mingozzi” a Forlì superando il Bakia in semifinale e poi nella finale i padroni 2-1 con i gol di Lai e Albonetti.
I Pulcini Under 11 della Virtus si classificano al terzo posto al KIDS FOOT 2024 LUGO
La Under 10 (2014) della Virtus Faenza conquista il torneo di Cotignola battendo nella Imolese, Accademia Cesena, Cervia.
Una nota a parte merita il memorial Vincenzo Benati che si è svolto al campo sportivo “Don Fiorini” di Faenza, un torneo per le categorie Pulcini ed Esordienti dedicato al ricordo dell’imprenditore grande appassionato di sport.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati