• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Ultima partita casalinga della stagione regolare per la Futsal Cesena

che sabato (ore 16) ospita al Mini Palazzetto la Roma

Pagina 1 di 1

07/04/2023

Ultima partita casalinga della stagione regolare per la Futsal Cesena

 

La stagione regolare 2022/23 si avvia alla conclusione per la Futsal Cesena, che dopo aver osservato il turno di riposo la scorsa settimana si prepara a ospitare la Roma in quella che sarà l’ultima gara casalinga al Mini Palazzetto in attesa dei play-off. I bianconeri occupano al momento la terza posizione in classifica a due giornate dalla fine e sarebbe importante riuscire a mantenere le distanze dal Mantova, diretta inseguitrice a -3. Per garantire la contemporaneità tra tutti i campi, l’incontro è stato anticipato alle ore 16. Per accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un tagliando del costo di 5¤. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

 

L’avversario – Roma

I capitolini possono vantare una squadra molto giovane ma, paradossalmente, molto esperta, poiché i propri giocatori sono tutti elementi di grande valore che hanno già conosciuto i grandi palcoscenici del calcio a cinque. In virtù di questo l’ottava posizione a quota 34 punti non stupisce, poiché la Roma, nel corso di questa annata, ha dato prova di grande estro e fantasia nei suoi uomini migliori. In particolare è il reparto difensivo a spiccare, con 79 reti subite (75 quelle dei bianconeri). All’andata la squadra di Osimani si impose per 2-6 grazie alle reti di Gardelli (doppietta), Jamicic, Venturini, Pires e Montalti.

 

La presentazione di Osimani

«Siamo ormai arrivati in fondo al campionato e per le ultime due partite proveremo sicuramente a fare il meglio possibile. Contro la Roma ci teniamo a chiudere bene davanti al nostro pubblico ed è fondamentale per provare a mantenere la terza posizione. L’ultima gara invece in casa del Lido di Ostia sarà probabilmente proibitiva, poiché i nostri avversari si giocheranno il campionato nel testa a testa contro il Genzano. Per cui, in un’ottica di fattibilità, dovremmo provare a fare punti nella gara in casa contro la Roma per poi andare a giocare in casa del Lido di Ostia con la mente sgombra e senza bisogno di far calcoli. Arrivare terzi o quarti modificherà il tabellone play-off, ma per noi era importante riuscire ad arrivare tra le prime per poter conquistare la promozione in Serie A2 Elite. Alla fine del campionato, indipendentemente dalla posizione, avremo ottenuto ciò che abbiamo costruito nel corso della stagione: per noi essere in Elite con due promozioni consecutive è già bellissimo».

Futsal Cesena vs Roma Calcio a 5 9-1

Pagina 1 di 1

08/04/2023

Futsal Cesena vs Roma Calcio a 5 9-1

 

Prestazione perfetta della Futsal Cesena che annienta la Roma per 9-1 e certifica la terza posizione in classifica

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Gardelli, Nardino, Pieri, Sosa, Pires, Jamicic. All.: Osimani.

 

ROMA: Ceccarelli, Fatale, Guerini, Valocchia, Furfaro, Rosa, Mastrogiacomo, Salvucci, Regini, Santopaolo. All.: Di Vittorio.

 

ARBITRI: Agosta di Rovigo, Spadola di Lovere. Crono: Salmoiraghi di Bologna.

 

RETI: 1’39” e 11’19” pt Jamicic, 16’17” pt Pires, 17’52” pt Gardelli, 3’18” st Venturini, 3’38” st Pires, 4’57” st Venturini, 7’56” st Pasolini, 8’18” st Gardelli, 19’43” st Rosa.

 

Una splendida Futsal Cesena annichilisce una giovanissima Roma per 9-1 e certifica l’arrivo in terza posizione alle spalle delle due corazzate del campionato con una giornata d’anticipo. I bianconeri salutano dunque il proprio pubblico per quanto riguarda la stagione regolare, ma lo ritroveranno nei play-off che scatteranno il 22 aprile. La squadra allenata da Osimani si prende con forza il terzo gradino del podio, un grandissimo risultato se si considera che la squadra di via Fausto Coppi affrontava per la prima volta nella propria storia il campionato di Serie A2. Il primo tempo vede la formazione locale giocare costantemente nella metà campo dei romani, con le reti di Jamicic (doppietta), Pires e Gardelli a indirizzare la gara dopo una sola frazione disputata. Nel secondo tempo va in scena il festival del gol, con lo stesso capocannoniere bianconero che mette a segno un’altra rete, così come l’argentino Pires. In gol per due volte anche Venturini e sugli sviluppi di un piazzato va a segno anche Pasolini, in quella che è stata davvero una partita a senso unico. Nel finale arriva il gol della bandiera della Roma che porta la firma di Rosa. La prossima settimana la Futsal Cesena giocherà in casa del Todis Lido di Ostia certa della terza posizione in classifica, mentre la settimana successiva scatteranno i play-off per provare ad accedere alla Serie A. Qualora gli spareggi non dovessero sorridere ai romagnoli, si aprirebbero comunque le porte della Serie A2 Elite, per quella che sarà la seconda promozione in due anni per i bianconeri.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'