Pagina 1 di 1
12/07/2024
Primo turno di qualificazione UEFA Europa Conference League 2024/2025
Floriana 3-1 Tre Penne
Floriana (4-2-3-1)
Mafoubi; Garzia, Spiteri, El Hasni, Kouro (36’st Yameogo); Garzia (41’st Zammit Lonardelli), Vella (12’st Arias); Nascimento Dos Santos (22’st Veselji), Grech, Reid; Nwoko (22’st Obonogwu)
A disposizione: Cutajar, Andrijanic, Micallef, Buttigieg, Fernandinho
Allenatore: Darren Abdilla
Tre Penne (5-3-2)
Migani; Nigretti (46’st Giovagnoli), Palazzi (36’st Casadei), Vecchio, Lombardi, Boccioletti; Scarponi (36’st Zeka), Amati, Dormi (21’st Grieco); Guidi (36’st Ceccaroli), Pieri
A disposizione: Colonna, Magrotti, Cecchetti, Nanni, Zafferani
Allenatore: Nicola Berardi
Arbitro: Florian Lata
Assistenti: Burgu - Qose
4° Ufficiale: Koçi
Ammoniti: 15’pt Nwoko (F), 22’pt Vecchio (TP), 23’pt Palazzi (TP), 34’pt Vella (TP),
Marcatori: 5’st Guidi, 10’st Nwoko, 12’st e 19’st Nascimento Dos Santos
TONY BEZZINA STADIUM (Malta) - La nuova stagione del Tre Penne inizia dall’andata di Conference League sull’Isola dei Cavalieri di Malta contro il Floriana. La prima chance del match è per i padroni di casa dopo 4’, fallo di Dormi su Kouro e punizione da posizione pericolosa, che non crea pericoli a Migani. È Jake Grech a creare pericoli dalla trequarti, conclusione sul primo palo deviata in calcio d’angolo da Migani. Al quarto d’ora si mostrano anche i biancazzurri, cross di Scarponi, sponda di Pieri per l’esterno di Amati che finisce alto sopra la traversa. Kemar Reid va vicino al gol al 18’, scatta davanti a tutti ed è provvidenziale Migani in spaccata a respingere il tiro del numero 9.
Di nuovo vivo il Tre Penne alla mezzora con una buona azione corale, Boccioletti va centrale per Guidi che si gira e trova la risposta di Mafoubi in calcio d’angolo. Ancora Grech impegna Migani, se ne va su Palazzi e tiro sul primo palo che viene rimbalzato in corner.
La ripresa inizia con la migliore occasione possibile per il Tre Penne: Dormi lancia in campo aperto Guidi che si presenta a tu per tu con l’estremo difensore avversario, mandando di poco a lato. La risposta del Floriana non si fa attendere ed è con Reid che salta tutti con uno scatto bruciante, poi sbaglia tutto passando male il pallone. La ripresa non vive momenti di riposo e sul ribaltamento di fronte il Tre Penne passa in vantaggio grazie a Tommaso Guidi, che questa volta si porta avanti il pallone e calcia di destro battendo Mafoubi. Il pari del Floriana arriva al 10’ su traversone dalla sinistra, esce male Migani che lascia campo a Nwoko di colpire di testa. Passa un minuto e il Floriana colpisce ancora, questa volta con Nascimento Dos Santos che batte Migani con un tiro di prima. Colpisce ancora il numero 11 bianco-verde con, cross di Reid e gol in spaccata al volo. Il Floriana torna a farsi vedere al 42’ punizione di Arias, che viene respinta da Migani in calcio d’angolo
Matteo Pascucci - Ufficio stampa SP Tre Penne
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati