• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Ancona Calcio 0-1

Pagina 1 di 1

16/01/2023

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Ancona Calcio 0-1

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Ancona Calcio 0-1

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Mastroianni; Quaini; Oddi (73’ Sussi); Morello (77’ Sartore); Currarino © (82’ Anelli)(; Cavalli; Fiorini (82’ Di Gesù); Piccinini; Danovaro; Giani (73’ Egharevba). All. Tabbiani. A disposizione:  Sorzi; Bondioli; Coghetto; Giallombardo

Ancona Calcio: Perucchini; De Santis; Gatto © (66’ Bianconi); Petrella (65’ Lombardi); Moretti; Simonetti; Mondonico; Broni (82’ Vitali); Mattioli (82’ Martina); Mezzoni; Prezioso (65’ Paolucci). All. Colavitto. A disposizione: Piergiacomi; Camigliano; Di Massimo; Pecci; Barnabà; Fantoni.

Arbitro: Restaldo da Ivrea – Assistenti: Tesi da Lucca – Brunetti da Milano – IV Ufficiale: Guiotto di Schio

Reti: 42’ Moretti (A)

Note: Recupero: 2’ e 4’ - Ammoniti: Brogni (A); Prezioso (A); Giani (F); Sussi (F) - Spettatori: 577 - Angoli: 4-5

 

 

Il Fiorenzuola ritorna davanti al proprio pubblico del Velodromo Pavesi a una settimana dal ko patito per 0-3 contro la Vis Pesaro, affrontando il forte Ancona nella sfida valevole per la 22° Giornata Campionato di Serie C Girone B.

Le squadre si schierano con speculari 4-3-3, con i rossoneri bravi e propositivi nei primi 10 minuti di gioco; il primo tiro in porta è tuttavia dell’Ancona di Mister Colavitto, che al 19’ recupera il pallone sulla trequarti e imbecca Moretti sul filo del fuorigioco, ma il tiro dell’esterno marchigiano è respinto da Battaiola sull’esterno.

Risponde su calcio piazzato la squadra di Tabbiani, che con Currarino su punizione defilata disegna una parabola che da solo l’impressione del goal dalla postazione dei tifosi di casa; palla fuori al 22’.

Nonostante un ottimo atteggiamento dei rossoneri, capitan Currarino e compagni non riescono a creare occasioni nitide da goal, trovandosi sotto di una rete nella prima vera folata offensiva dell’Ancona al 42’; Petrella e Mezzoni combinano sulla destra sfruttando il buco creato involontariamente da Oddi, che scivola, e  trovando la girata a rete sul primo palo di Moretti. 0-1 ospite.

I rossoneri chiudono in svantaggio la prima frazione di gioco, rischiando subito il beffardo 0-2 dopo 2 minuti dall’inizio della ripresa sul bel cross su Punizione dai 30 metri di Prezioso; sulla mischia che viene a crearsi il pallone viene messo alto dall’altezza dell’area piccola.

Al 65’ Petrella prova un tiro-cross dal vertice destro dell’area, su cui Battaiola non vuole rischiare e tocca in angolo.

Negli ultimi 20 minuti Mister Tabbiani da spazio anche al nuovo arrivato Egharevba al posto di Giani; proprio il numero 77 dopo una bella azione corale prova al 76’ il tiro a giro di sinistro appena entrato in area. Palla fuori.

All’85’ sugli sviluppi di un corner da sinistra, Piccinini di testa rimette in mezzo all’area con Mastroianni che in stirata impegna Perucchini al salvataggio di piede in angolo.

Nei 4 minuti di recupero il Fiorenzuola cerca di creare qualche pallone lungo per gli avanti rossoneri, ma non riesce più ad essere pericoloso dalle parti di Perucchini. Finisce 0-1 per gli ospiti.

 

Andrea Fanzini

Responsabile Comunicazione e Marketing

U.S. Fiorenzuola srl

Commenti

PUBBLICITA'