• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Tropical Coriano, i risultati del settore giovanile

Pagina 1 di 1

17/02/2025

Tropical Coriano, i risultati del settore giovanile

Nel week end in campo a causa del maltempo solo la Under 19 Regionale. Importante successo per 2-1 della squadra di Tomas Bianchi sullo Young Santarcangelo. Primo tempo ottimo con pressione alta, buone giocate a terra e occasioni non sfruttate, terminato comunque 2-0: reti di Fucci e di Capparelli con un gran tiro da fuori.

 

Nella ripresa il Tropical tira un po’ il fiato subendo le ripartenze dal fronte esterno e a 20 minuti dalla fine ecco la rete del 2-1 con correzione in area su un cross dalla sinistra. In contropiede il Tropical sciupa tre palle goal soffrendo così fino alla fine il forte avversario messo molto bene in campo. In classifica il Tropical è secondo a -8 dalla leader Novafeltria.

 

Prossimo turno sfida sabato in trasferta contro il Diegaro alle 15,30.

 

Under 17 Provinciale di scena domenica alle 10,30 a Ospedaletto contro il Real San Clemente; Under 16 Regionale al Calbi di Cattolica domenica alle 10,30 contro il Basca 2002. Riposa l’Under 15 Provinciale.

 

 

 

 

 

INCONTRI FORMATIVI

 

Mercoledì scorso 12 febbraio, nell’ambito degli incontri formativi, primo intervento degli psicologi sul campo, curato dalla dott. Elena Rossini riservato ai ragazzi Esordienti 2012-2013 e poi Allievi Under 16, tutti piacevolmente coinvolti. Tema: la comunicazione all’interno del gruppo squadra con esercitazioni in campo e fuori. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 12 marzo, rivolto ai ragazzi delle stesse categorie.

 

 

 

Giovedì 20 è fissato, invece, l’intervento dei tecnici federali con i Pulcini 2015 nell’ambito del progetto delle aree di sviluppo territoriale. 

 

Lunedì, intanto, una parte dello staff ha partecipato a Cesena ad un workshop organizzato dalla Federazione dal titolo “Alla scoperta della motivazione”, relatrice la psicologa Giulia Rizzo. Un momento di formazione e confronto che amplia l’offerta formativa che il Tropical Coriano propone.

 

 

 

“Il bilancio di questi primi sei mesi di attività è positivo – spiega il responsabile del settore giovanile del club Matteo Monticelli – la società è impegnata su più fronti. La collaborazione più importante è certamente quella con il Parma Academy attraverso la partecipazione a più incontri di formazione, in Emilia con la trasferta dei gruppi dell’Attività di Base, e a Coriano dove i tecnici ducali hanno svolto interventi e curato giornate di formazione. E’ un accordo che aumenta l’offerta formativa per tutti i nostri tesserati.

 

Da sottolineare anche le collaborazioni con la Federazione e l’impegno nel riconfermarci per il secondo anno di fila come Scuola Calcio di terzo livello rispettando un percorso ricco di incontri, giornate formative, workshop.

 

 

 

Sono, intanto, in fase di programmazione i tre tornei pasquali e di maggio in collaborazione con l’ente sportivo Eurosportring oltre ai tornei locali Daniele Grandi (Primi Calci 2016-2017) e torneo Memorial Cece (Piccoli Amici). La novità è la partecipazione a fine aprile con Esordienti 2013 alla Copa Crozada, torneo organizzato dal Parma Calcio.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'