Pagina 1 di 1
12/02/2025
Al Tropical Coriano è ricominciata la fase primaverile dei campionati Esordienti 2012-2013 e Pulcini 2014-2015 ed ora tocca a Primi Calci e Piccoli Amici.
Mercoledì 12 febbraio, nell’ambito degli incontri formativi, primo intervento degli psicologi sul campo, curato dalla dott. Elena Rossini riservato ai ragazzi 2012-2013 e poi 2009. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 12 marzo.
E’ fissato per venerdì 14, invece, l’intervento dei tecnici federali con i Pulcini 2014 nell’ambito del progetto delle aree di sviluppo territoriali mentre una parte staff parteciperà lunedì 17 febbraio a Cesena ad un workshop organizzato dalla Federazione dal titolo “Alla scoperta della motivazione”, relatrice la psicologa Giulia Rizzo. Un momento di formazione e confronto che amplia l’offerta formativa che il Tropical Coriano propone.
Nell’ambito del rapporto di affiliazione con il Parma, inoltre, nei giorni scorsi al Centro di San Pancrazio, il coordinatore tecnico Mattia Anastasi ha partecipato con i colleghi delle società affiliate ad un incontro di formazione con gli staff delle squadre Under 14, 13, 12 del club ducale. Una giornata vissuta in due fasi: prima in aula e poi sul campo durante gli allenamenti.
RISULTATI
La Under 19 Regionale ha vinto in trasferta sul campo (al limite della praticabilità) del Vecchiazzano per 3-1. Dopo aver sfiorato la marcatura più volte, verso la fine della prima frazione il vantaggio nato da una ripartenza dalla destra con scambio Bardeggia-Neri-Berlini che entra in area e supera il portiere avversario (0-1).
Nella ripresa buona giocata di Fucci che libera in area Bardeggia che viene strattonato dal avversario. E’ rigore trasformato da Bernardini.
Nel finale su punizione rete del Vecchiazzano, palla al centro e Neri con inserimento centrale e tiro incrociato ristabilisce le distanze: 1-3. Il Tropical Coriano di mister Tomas Bianchi è ora secondo in classifica alle spalle del Novafeltria.
Prossimo turno sabato ore 15 ad Ospedaletto contro il Santarcangelo.
La Under 17 provinciale ha pareggiato 2-2 in rimonta contro il Victoria. La squadra di Lazzaretti ha macinato gioco con buona intensità e creato tanto pur tra imprecisioni ed errori nell’ultimo passaggio non trovando però sbocchi alla sua manovra. In avvio la rete Victoria e primo tempo che si chiude 1-0. Nella ripresa di marca Tropical arriva su rigore del 2-0 Victoria, poi il Tropical Coriano riesce a pochi minuti dalla fine a segnare con Luciano e sull’ultima azione del match allo scadere a pareggiare con Modou.
Prossimo turno domenica in trasferta contro la Stella Rimini
La Under 16 Regionale è stata battuta dalla corazzata Forlì, ancora imbattuta, per 7-0 rimanendo in partita per oltre 30 minuti e creando anche occasioni da rete. Una prova decisamente migliore rispetto al match di andata.
Prossima settimana trasferta a Sant’Agostino, avversario alla portata del Tropical Coriano
La Under 15 di Simone Carnevali è stata sconfitta 8-1 dal Rivazzurra (3-0 nel primo tempo).
Prossimo impegno domenica a Riccione contro l’Asar.
Nella foto: la squadra Under 19 Regionale
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati