• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Tricolore Reggio Emilia-Libertas Rosa Forli 49-75

Pagina 1 di 1

23/01/2017

Tricolore Reggio Emilia-Libertas Rosa Forli 49-75

 

Forli' vince in trasferta una partita importante per continuare a credere nella salvezza anticipata riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri (all'andata 66-70).
Le biancorosse partono con il piglio giusto (0-8 al 2') grazie alla serata "di grazia" di Pieraccini (24 punti finali per lei con 13 rimbalzi e 4 recuperi) con Melandri e Zampiga a sostegno.
Alla chiusura del quarto il punteggio e' 12-20.Reggio costruisce in attacco buoni tiri ma la gara viaggia a strappi.
Le biancorosse sembrano in controllo ma  Reggio rientra a - 4 (22-26 al 16') con due punti di Brevini in quel che rimane l'unico momento di difficoltà per le forlivesi.
All'intervallo il punteggio e' 28-40 con due di Venturi in chiusura di tempo .
Nella ripresa sale in cattedra Venturi (17 punti finali per lei  qui in foto)  che segna e gestisce i ritmi della gara costruendo per le compagne.
Reggio non ha più le energie necessarie per provare il riaggancio,Gentile colpisce due volte da tre punti e la vittoria prende la strada per la Romagna.
Finisce 75-49 con la soddisfazione forlivese nelle parole del coach Castelli"Siamo molto contenti di questa vittoria ottenuta in situazioni difficili.
Abbiamo Catalino fuori per un problema alla spalla che speriamo di recuperare a breve,D'agnano che sta recuperando da un colpo al ginocchio ,Pieraccini,Zampiga e Balestra con  acciacchi vari.Le ragazze hanno risposto bene  giocando di squadra ed anche il nostro ritmo e' andato in crescendo.Sappiamo che questo e' un momento importante della stagione stiamo lavorando per farci trovare pronte".

Tabellino:
Pieraccini 24,Andrenacci,Zampiga 5,Venturi 17,Gentile 6,Castelli 2,Melandri 12,D'agnano 1,Noku Moni 3,Balestra.
All Castelli  - Ass Bagnoli


Gentile Marco                            
Dirigente Responsabile
Libertas Basket Rosa Forlì 

Commenti

PUBBLICITA'