• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Tre Fiori vs Folgore 2-0

di Giacomo Santi

Pagina 1 di 1

20/10/2018

Tre Fiori vs Folgore 2-0

foto FSGC

TRE FIORI - FOLGORE 2-0 (0-0)

Marcatori: 6’ st Massaro, 11’ st Compagno

 

TRE FIORI (4-3-3):

Simoncini (43’ st Battistini); N. Della Valle, Lusini, Filippi, Bologna; Tamagnini, Pestrin, Pracucci; Massaro (36’ st Acquarelli), Compagno, Apezteguia.

A disp.: F. Matteoni, Zannoni, S. Matteoni, Marconi, De Angelis.

All.: Cecchetti

 

FOLGORE (4-2-3-1):

Bicchiarelli; Sartori, Brolli, Bossa, Nucci; Sacco (35’ st Casadei), Bezzi; Gravina (23’ st Innocenti), Basile, Bernardi (14’ st Venerucci); Badalassi.

A disp.: Raschi, Domeniconi, Perrino, Sabbadini.

All.: Oscar Lasagni

 

Arbitro: Barbeno

Assistenti: Lunardon - Ercolani

Quarto ufficiale: Delvecchio

Ammoniti: Tamagnini, Apezteguia, Filippi (TF); Sacco, Sartori, Bicchiarelli, Gravina (F).

Espulso: Bologna al 42’ pt per gioco pericoloso

Angoli: 1-5

Recupero: 2’ pt, 4’ st

 

ACQUAVIVA - Il primo appuntamento ufficiale ad Acquaviva non sorride alla Folgore, che va incontro ad una sconfitta rocambolesca al cospetto del Tre Fiori. L’esordio sul nuovo, rinnovato impianto sancisce il 2-0 per l’undici di Matteo Cecchetti; per Nucci e compagni non basta infatti un buon primo tempo e nemmeno la superiorità numerica per tutta la rirpesa, perché Massaro e Compagno in cinque minuti decidono tutto.

 

BIG MATCH Giallorossoneri e gialloblù arrivano al confronto diretto forti dei nove punti all’attivo, entrambi ormai avviati a qualificarsi tra le prime quattro per la seconda fase. Per questo motivo la sfida odierna è importante per prendere le misure su un probabile contendente che vuole arrivare in fondo. Oscar Lasagni manda in campo una formazione che ormai si conosce e si muove bene e che con il passare dei minuti toglie il fiato alla manovra avversaria. Dopo il brivido per il cross insidioso non agganciato da Tamagnini e l’intervento non impeccabile di Bicchiarelli sull’angolo di Pestrin, Nucci e compagni prendono il comando delle operazioni e vanno vicini al vantaggio con Bernardi - Simoncini si salva deviando in corner - e la traversa interna colta da Basile. Al Tre Fiori il nervosismo gioca un brutto scherzo visto che, subito dopo le ammonizioni di Tamagnini e Apezteguia, un’entrataccia di Bologna ai danni di Sartori lascia la squadra di Fiorentino in dieci per tutto il secondo tempo.

 

BLACKOUT Forte dell’uomo in più, la Folgore commette forse la leggerezza di ritenere di avere ormai in tasca le chiavi del match e si lascia sorprendere da Apezteguia, che serve a Massaro la palla del vantaggio. Se nel primo tempo il club di Falciano meritava il vantaggio, nei secondi 45 minuti la superiorità numerica sembra essere un peso più che un vantaggio, perché è paradossalmente il Tre Fiori a giocare meglio, a trovare il raddoppio con Compagno su un altro assist di Apezteguia e a coprirsi per portare a casa il doppio vantaggio. Non servono nemmeno gli ingressi di Venerucci, Innocenti e Casadei per far cambiare l’inerzia.

 

ALLARME PER ALDO SIMONCINI Nei minuti finali il gioco viene interrotto per quattro minuti per soccorrere Aldo Simoncini, il quale in seguito ad un’uscita fuori misura travolge Badalassi e resta a terra dolorante. Il portiere della Nazionale viene trasportato fuori dal rettangolo di gioco in barella accompagnato dall’applauso del pubblico. Al suo posto entra il giovane Battistini, che porta in fondo il 2-0. A tempo scaduto in realtà Venerucci trova il gol della bandiera ma Barbeno ravvisa la posizione irregolare del numero 7 e annulla per fuorigioco.

 

COPPA TITANO In questo momento è più che mai necessario guardare al prossimo impegno e non piangersi addosso per una partita che poteva andare a finire in ben altro modo. Martedì infatti cominciano gli ottavi di Coppa Titano con la gara di andata contro il Domagnano, in programma a Dogana alle 20:45. In quell’occasione sarà fondamentale avere un approccio positivo e, soprattutto, essere concreti ed efficaci.

 

Commenti

PUBBLICITA'