• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Trasferta durissima per il Rimini, in terra emiliana contro il Real Casalgrandese

Pagina 1 di 1

09/10/2021

Trasferta durissima per il Rimini, in terra emiliana contro il Real Casalgrandese

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Quarta giornata del campionato di Serie C1 emiliano-romagnola di futsal: il Calcio a 5 Rimini.com affronta domani alle 15, al Palakeope di Reggio Emilia, la corazzata Real Casalgrandese, una delle squadre più forti e strutturate dell’intero girone.

Un match sulla carta proibitivo per i biancorossi che si apprestano ad affrontare questa trasferta con una rosa particolarmente rimaneggiata. «Purtroppo, ci saranno parecchie assenze domani,» commenta mister Monesi «a causa degli infortuni e di impegni di lavoro dei ragazzi. Affrontiamo una squadra che punta in alto e per noi sarà il terzo impegno su tre giornate giocate contro squadre che hanno come obiettivo minimo i playoff. Un calendario, il nostro sin qui, quasi proibitivo».

I biancorossi di Monesi si sono allenati con convinzione in settimana dopo la dura sconfitta di sabato scorso al Flaminio arrivata contro il Due G Parma. Lo spirito è buono ma quella di domani resta una trasferta dal coefficiente di difficoltà elevatissimo: «Martedì sera abbiamo lavorato molto bene, mentre all’allenamento di giovedì, complice anche qualche assenza e qualche infortunio, eravamo parecchio rimaneggiati e non abbiamo potuto lavorare come avremmo voluto».

Poi Monesi prosegue: «I ragazzi che vestiranno domani la maglia del Rimini sono giovanissimi, ma noi cercheremo comunque di giocarcela alla pari, anche per dimenticare la brutta prestazione di sabato contro il Parma. Sarà una sfida durissima, ma ci proveremo, con la consapevolezza che superate queste prime giornate avremo superato uno dei più importanti e ostici scogli della stagione».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Real Casalgrandese vs Rimini 2-2

Rimini battagliero, la corazzata Real Casalgrandese fermata sul 2-2

Pagina 1 di 2

10/10/2021

Real Casalgrandese vs Rimini  2-2

 

 

Il Calcio a 5 Rimini.com si sblocca e muove la classifica pareggiando meritatamente in casa del Real Casalgrandese, una delle pretendenti alla promozione. Un punto importantissimo e di prestigio, arrivato inoltre in una situazione di grande difficoltà per i biancorossi che hanno affrontato questa difficile trasferta con tanti problemi di rosa, tra infortuni e impegni lavorativi.

 

La prima frazione di gioco non è particolarmente entusiasmante. I ritmi sono molto bassi, il pallino del gioco è in mano ai giocatori di casa, ma scarseggiano occasioni degne di nota sia da una parte che dall'altra. I giocatori di Casalgrandese e Rimini.com vanno negli spogliatoi sullo 0-0, un risultato giusto ma pronto ad essere aggiornato nella ripresa.

 

I biancorossi la sbloccano dopo solo 2' dal rientro in campo, con Marino bravo ad approfittare di un grave errore del portiere, che si trovava sulla metà campo per aiutare in fase di impostazione, e ad insaccare da dietro la metà campo con un lungo e preciso lob. Il gol scuote i padroni di casa che reagiscono immediatamente e nel giro di quattro minuti rimontano lo svantaggio, prima con Giordano e poi con Rapacchietta.

 

I ragazzi di Monesi rimangono mentalmente nell'incontro e non si danno per vinti, con grinta, tenacia e determinazione. Timpani guida la carica e per poco non è l'autore della rete del pari su punizione, ma il palo gli nega questa gioia. Il Casalgrandese si innervosisce e Cellurale si fa espellere: il Rimini.com ne approfitta e agguanta il 2-2 con Tonini in mischia, a pochi passi dalla porta avversaria. Nei minuti di recupero gli emiliani provano a rimettere la testa davanti profondendo un grande sforzo, che però non si concretizza in gol.

 

REAL CASALGRANDESE2

CALCIO A 5 RIMINI.COM2

Commenti

PUBBLICITA'