• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Torna la ciclostorica d’epoca e prende il nome “sulla via dei mulini”

Partenza alle 8 di domenica 29 agosto in piazza del Parco Bizzuno di Lugo

13/08/2021

Torna la ciclostorica d’epoca e prende il nome “sulla via dei mulini”

Domenica 29 agosto torna a Lugo la ciclostorica d’epoca “Sulla via dei mulini” con un nuovo percorso lungo il Canale dei mulini.

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

Il teatro sarà principalmente il “Canale dei Mulini Slow” che verrà percorso da un gruppo di cicliste e ciclisti che spingono preziose biciclette d’epoca vestiti con divise vintage. Il tracciato impegnativo ma di grande suggestione misura circa 77 km, si estende a vista su un panorama fatto di calanchi e filari di Sangiovese che solcano dolci declivi. 

In alternativa, sarà possibile percorrere un itinerario di circa 63 km, segnato da ondulazioni più dolci e alla portata di tutti. Strade sterrate e asfaltate si alternano lungo il percorso.

 

Sabato 28 agosto, a partire dalle 14.30 le cicloguide accompagneranno i partecipanti ad una pedalata libera aperta a tutti attraverso i territori bagnati dal canale dei mulini verso la confluenza con il Destra Reno. Sempre sabato, a Bizzuno in piazza del Parco, cena a base di paella al costo di 22 euro da prenotare entro il 20 agosto.

 

Il giorno dopo, domenica 29 si svolgerà la corsa. La partenza è fissata per le 8 dalla piazza del Parco di Bizzuno, mentre alle 12.30, dopo gli arrivi, apre il pasta party.

 

L’iniziativa è organizzata dall’associazione GirodellaRomagna.net, in collaborazione con l’Unione cicloturistica “Francesco Baracca”, Orgoglio pieghevole, l’associazione “Fausto e Serse Coppi” e il Pedale Fusignanese, con il patrocinio del Comune di Lugo.

 

È possibile iscriversi anche il giorno della gara, oppure nei giorni precedenti direttamente presso l'associazione Girodellaromagna.net (335 394223) o in quella dell’Unione Cicloturistica “Francesco Baracca” in via Rivali San Bartolomeo 2 (328 1835908). Per la prenotazione della cena e per ulteriori informazioni contattare il numero 335 394223 (Oscar Pirazzini), scrivere alla mail info@girodellaromagna.net o visitare il sito www.girodellaromagna.net. Saranno adottate tutte le norme anti covid-19 in vigore.

.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Commenti

PUBBLICITA'