• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Torna la "24 ore di calcio NONSTOP"

Pagina 1 di 1

22/06/2022

Torna la "24 ore di calcio NONSTOP"

 

Venerdì 24 Giugno si rinnova a Lugo l’appuntamento ormai tradizionale con la “24 ORE DI CALCIO NONSTOP” che celebra nel 2022 la sua 17esima edizione. L’evento sarà organizzato, come sempre, dall’Asd Stuoie 1982 Lugo sotto egida della UISP Ravenna-Lugo, in collaborazione con Gli Amici di Pablo e Stuoie Sport e Società, oltre al Patrocinio del Comune di Lugo.  Calcio d’inizio alle ore 20.00 di venerdì 24 e gare non stop fino alla giornata successiva, con una pausa nelle ore più calde, che si renderà probabilmente necessaria vista l’ondata anomala di caldo su tutto il territorio, da recuperare poi in serata.

 

 

 

La 24 ORE è ciò che di più semplice e immediato si possa immaginare, ed in questo sta la sua forza. Per partecipare è sufficiente formare una squadra, anche mista, darle un nome di fantasia ed iscriverla concordando l’ora di gioco preferibile. Le partite hanno la durata di un’ora e si disputano tutte sul campo Enea Faccani.

 

 

 

La socialità si riappropria dei suoi spazi abituali dopo i due anni di pandemia ed anche la 24 ORE, già proposta con particolare attenzione alla tutela sanitaria lo scorso luglio, torna nella sua forma tradizionale come giusta miscela di sport ed appuntamento ludico. Una sorta di festa per tutta la città “convocata” in uno degli spazi che la cittadinanza intera riconosce maggiormente come punto di ritrovo e di riferimento non solo sportivo, ma anche e soprattutto sociale e solidale. Un gradito ritorno e allo stesso tempo una bella conferma con quella che sarà la seconda edizione sul campo di gioco in erba sintetica dell’Enea Faccani. L’occasione per testare ancora le infinite possibilità fornite dall’impianto inaugurato ufficialmente nel novembre del 2019.

 

 

 

E la 24 ORE non rappresenta solamente un evento di sport e divertimento, ma anche un appuntamento importante con la solidarietà. Dalla prima edizione, disputata nel 2004, la manifestazione ha saputo rinnovarsi e rilanciarsi, proponendo tornei non solo di calcio, ma anche di volley e nel 2012 di subbuteo, arrivando nel complesso a raccogliere più di 115mila euro donati in favore di progetti di solidarietà. Anche quest’anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto in iniziative di carattere solidale, ad iniziare dal finanziamento della stessa Scuola Calcio Pablo Salgado, storicamente basata sul volontariato, passando per l’Associazione “Padre Leo Commissari” di Sao Bernardo – San Paulo in Brasile.

 

 

 

“Per la nostra società – dice Antonio Amadei, presidente di Stuoie 1982 – l’appuntamento con la 24 ORE NONSTOP rappresenta soprattutto l’inno alla socialità, intesa come convivenza sociale. È ciò a cui puntiamo, da sempre, con il nostro lavoro. Il lavoro continuo e instancabile di tanti volontari che ogni giorno si impegnano per fare in modo che i ragazzi e le ragazze della nostra città possano avere uno spazio in cui giocare, imparare, divertirsi, crescere e, appunto, socializzare. La 24ORE conclude la nostra stagione e per noi rappresenta una festa e il modo più bello per chiudere questa annata”.

 

 

 

“Felicità e orgoglio – sottolinea il Sindaco di Lugo Davide Ranalli – sono i sentimenti che provo per il ritorno della 24ORE. Felicità perché torna una manifestazione sportiva e benefica che coinvolge tante persone di ogni età accomunate dal desiderio di fare del bene al prossimo e orgoglio perché questo patrimonio di associazionismo e sport è una caratteristica di Lugo che dobbiamo sostenere. Dopo la pandemia sentiamo ancor più forte, il bisogno di costruire l’identità di una comunità attraverso la pratica sportiva e il volontariato. Dopo anni di restrizioni è importante che manifestazioni come questa si presentino nella loro grande vitalità, pronte a lanciare il messaggio più bello: solo se si fa squadra si possono raggiungere i migliori risultati”.

 

 

 

Per ulteriori informazioni Tel. 0545.31034 oppure 393.3676401 / 331.1341135 / 333.9146660.

 

 

 

Ufficio Stampa – Asd Stuoie Calcio 1982

 

Commenti

PUBBLICITA'