• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Torino-Virtus Romagna, il prepartita

Imbriani: «Trasferta lunga e insidiosa, ma vogliamo la vittoria»

Pagina 1 di 1

23/04/2022

Torino-Virtus Romagna, il prepartita

Tutto pronto per la ventesima giornata di Serie A2, la Virtus Romagna si prepara ad affrontare in terra torinese l’Academy Torino Futsal domani alle 16:00.

Una partita importante per le romagnole, a sole tre giornate dalla fine della stagione regolare, per mantenere il secondo posto e conservare così la possibilità di avere ai playoff il vantaggio del fattore casa. Dall’altra parte il Torino vuole assolutamente i tre punti per continuare a credere nel sogno playoff, visto che si trova al momento sesta con due punti di ritardo sull’Arzachena quinto.

Sarà una trasferta lunga, insidiosa, ma la Virtus ha un solo obiettivo in testa da qui alla fine: la vittoria. «Da domani fino a fine stagione incontreremo tutte squadre che stanno lottando per qualcosa,» commenta coach Imbriani «saranno tre partite complicate a partire dal Torino e due di queste le giocheremo fuori casa, su campi molto piccoli».

Imbriani poi aggiunge: «Siamo pronte per questo rush finale, il nostro obiettivo è mantenere il secondo posto per giocare i playoff in casa, non vogliamo perdere, anzi vogliamo giocare al massimo queste sfide che ci restano. Anche in settimana stiamo lavorando per continuarci a migliorare, sotto l’aspetto del possesso palla, del lavoro di squadra, ci stiamo concentrando molto sulla fase realizzativa, senza tralasciare mai la fase difensiva e il fondamento del nostro modo di stare in campo: avere un gioco corale».

Infine, Imbriani conclude, analizzando il match di domani: «Il Torino è una squadra importante, con elementi validi e di esperienza. Il loro è un campo piccolo e all’inizio faremo sicuramente fatica a trovare gli spazi giusti, ma questo non ci può far pensare che in campo avremo il privilegio di poter contare su una fase di studio ampia: sarà una battaglia sin dai primi istanti del match. Vogliamo i tre punti e siamo pronte per andarli a conquistare».

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Femminile Virtus Romagna

 

Academy Torino vs Virtus Romagna 2-5

Manita della Virtus in trasferta: Torino battuto 5-2.

Pagina 1 di 3

27/04/2022

Una grande Virtus Romagna vince in trasferta sul difficile campo dell'Academy Torino Futsal con un importante 5-2, che certifica il buono stato di salute delle romagnole e che consolida ulteriormente il secondo posto occupato in classifica.

 

La squadra di Imbriani si porta così a 39 punti in classifica, mantenendo il vantaggio di 4 punti sul Pero terzo. Un risultato importante per ottenere così il fattore campo nei playoff che inizieranno a breve, dove la Virtus vuole essere protagonista.

 

E che le romagnole vogliano vivere da protagoniste questo finale di stagione lo si vede sin dalle prime battute nel match contro il Torino, quando Berti sblocca il risultato e porta le sue in vantaggio con un bel gol da posizione laterale. Pochi minuti più tardi è Giuva a firmare il raddoppio con una conclusione che scocca da fuori area. La Virtus sembra apparentemente in controllo, ma il Torino reagisce con rabbia accorciando il risultato con Gaza.

 

I minuti conclusivi del primo tempo e le prime battute della ripresa sono tutti di marca piemontese: la Virtus però mostra grandissima capacità nella gestione del momento, non disunendosi nella fase più complessa del match. E proprio nel miglior momento delle padrone di casa, arriva il gol del momentaneo 3-1 ad opera di Mancarella che, anche con fortuna, trova il fondo della rete con un tiro da fuori area deviato. 

 

Il Torino, nonostante lo svantaggio, continua a giocare e a premere, ma le romagnole sono in giornata, giocano di squadra mostrando un grande gioco corale in fase di possesso e spirito di sacrificio in fase difensiva. Il campo piccolo non sembra comportare mai realmente un problema per le ospiti, che in campo si trovano e collezionano tantissime occasioni durante l'arco di tutta la partita. Ed è così che arriva anche il quarto gol di marca virtussina, questa volta con Guidi che chiude al meglio uno schema da corner.

Commenti

PUBBLICITA'