• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Tigers Forlì vs Valmontone 64-86

La global sistemi non regge il passo, valmontone espugna il villa romiti

Pagina 1 di 1

12/02/2017

Tigers Forlì vs Valmontone 64-86

Nella foto di Nicolò Ulivi: Andrea Bartolucci

 I Tigers Forlì giocano male e Valmontone non ha pietà. I laziali passano al VillaRomiti con un perentorio 64-86 (20-24;15-23; 17-20; 12-19) evidenziando sul parquet il netto divario che separa le due formazioni in classifica. Domenica prossima altra partita insidiosissima, a Barcellona Pozzo di Gotto, e poi di nuovo in casa, il 25 febbraio, contro Maddaloni.

In realtà c’è poco da dire su un match in cui la Global Sistemi fatica, giocando a ritmi elevati, a stare a contatto con gli ospiti. Nonostante per 18 minuti abbondanti gli arancioneri di coach Di Lorenzo restino in scia, le Tigri romagnole non trovano il modo di graffiare, perse fra soluzioni offensive cui non riescono a dare continuità, ed errori in difesa che aprono la strada alle incursioni dei lunghi laziali.

E meno male che nel primo tempo Valmontone dimostra di avere le medesime polveri bagnate di Forlì dall’arco. Ma quando si rientra in campo, dopo la pausa lunga, i laziali innestano la quinta, mentre i Tigers continuano con le marce ridotte. De Fabritiis e Caceres salgono in cattedra e colpiscono la distratta difesa arancionera sia da sotto che dai 6,75, concendendo a Valmontone il lusso di lasciare Bisconti a zero punti, per tutto il secondo tempo. Un Bisconti troppo impegnato a discutere con gli arbitri e a soffrire la guardia montatagli dai lunghi romagnoli.

La sconfitta, così maturata, senza particolari sussulti della Global Sistemi, consegna di fatto i Tigers Forlì alla lotta per il settimo-ottavo posto, con la consapevolezza però, che una serie di vittorie sul finire di stagione, alla luce del potenzionale oggettivo dei ragazzi di coach Di Lorenzo, possa fare di Rombaldoni e compagnia una squadra rognosa da incontrare in postseason.

Global Sistemi Forlì: Forti 7, Rombaldoni, 10, Fontecchio 3, Villani 13, Myers 5, Bartolucci 5, Carraretto 2, Agatensi 6, Ghirelli 2, Cicognani 11. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Marino Mambelli e Alessandro Moschini

AireFire Valmontone: Di Ianni NE, Reali 4, De Fabritiis 19, Caceres 28, Martino 8, Bisconti 12, Ochoa, Carrizo 8, Di Francesco, Salari 7. Allenatore: Agostino Origlio. Ass.: Luca Pasquali e Antonio Carone

Massimo Framboas

 

Commenti

PUBBLICITA'