• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Teodora Ravenna vs – AICS Forlì 2 – 3 (25-22; 25-20; 22-25; 24-26; 8-15)

Pagina 1 di 1

05/12/2016

Teodora Ravenna vs – AICS Forlì 2 – 3 (25-22; 25-20; 22-25; 24-26; 8-15)

Cristofori Camilla

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Volley EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

 

Da quando io sono nella società Aics, e ormai sono svariati anni, i momenti clou per pathos, tensione, scherno e sfottò fin dai tempi della serie B1, hanno sempre raggiunto il culmine durante il derby con la Teodora.

Ora si ripropone la situazione e non è stata smentita la tradizione. Per di più sulla nostra panchina coach Polo è di origine ravennate, così come su quella ravennate coach Brunetti è di origine forlivese con un passato di vari anni nelle file proprio dell’Aics quando il timoniere era Andreas Delgado: un bel prologo per un incontro sentito da entrambe le parti.

La serata inizia male per le bianco blu forlivesi che sull’entusiasmo delle giovanissime di Ravenna vanno subito in difficoltà creandosi problemi anche quando non ci sono: ricezione pressappochista, appoggi imprecisi, attacco spuntato.

Il primo set finisce pro Teodora che merita e che avrà, per i primi due set, Lauciello e Gardini, due giovanissime che sembrano inarrestabili a fare da mattatrici.

Sembra una copia delle ultime prestazioni, ma poi qualcosa cambia: coach Polo interviene energicamente e sembra che questo energico intervento serva a far riprendere alla squadra la fiducia in se stessa: comunque c’è un cambio di atteggiamento e sempre di più aumenta la carica e la voglia, per lo meno, di salvare la faccia. C'è la carica giusta per fare un finale vincente rimettendo in gioco la partita. Cambiamo campo con gli animi riscaldati e caricati da due allenatori sanguigni.

Il quarto set va avanti pari passo fino al 16 pari, ma noi sbagliamo meno, riceviamo meglio e la nostra regista Lombini  fa lavorare al meglio i centrali Cristofori e Semati che si esaltano dando origine alla loro migliore prova della stagione a sostegno dei due martelli Garavini e Campana.

La suspance aumenta con la Teodora che passa a condurre 24 a 23 ma le forlivesi non disperano e con un colpo di coda e con tre grandi giocate vincono il set ai vantaggi portando la decisione finale al tie break.

Le giovani della Teodora incominciano a peccaredi lucidità, stanchezza e le ravennate vengono definitivamente affossate da una Aics ancora fresca e lucida che con un secco 8 a 2 va all’ inversione di campo. Nell’ultima fase non cambia l’andamento del set e le forlivesi continuano ad imporre e a mostrare finalmente un gioco più preciso e veloce e l’ultimo parziale si chiude con un ace di Lombini.

Partita combattuta e a più tratti anche spettacolare grazie a due squadre motivate: Aics in cerca di conferme e la Teodora di sicuro avvenire. Complimenti ad entrambe!

TABELLINI

AICS FORLI': Garavini G: 16; Labartino: 10; Cristofori: 16;Fabbri: 1; Lombini: 3; Semati: 1; Campana: 15; Valmori 0

Padovani e Garavini E.: liberi

N.E.: Dall’Agata, Nanni, Laghi

Allenatore Polo Loris

TEODORA: Buccelli 1; Gbola 1; Baldini 2; Corradin 4; Lauciello 14; Gardini 14; Tarlassi 5; Maiolani6; Bissoni libero; Babini; Servadei; Bisca

Allenatore Brunetti Marco

Muri:  Aics 8 – Teodora 9

Ace: Aics 17 – Teodora 11

B.s.: Aics 8 – Teodora 11

Errori:Aics 20 – Teodora 22

 Arbitro: Pasquinoni di Rimini

 

 

Commenti

PUBBLICITA'