• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Teodora Ravenna–Rubicone In Volley 2 - 3

Parziali: 18-25, 25-18, 20-25, 25-22, 11-15

Pagina 1 di 1

23/04/2015

Teodora Ravenna–Rubicone In Volley 2 - 3

 Vittoria sudata per le nostre ragazze del Rubicone in Volley in trasferta contro Teodora Ravenna. E’ stato un match caratterizzato da break molto lunghi da parte di entrambe le formazioni. L’obiettivo era portare a casa il punteggio pieno, ma la vittoria è stata comunque utile per il morale delle ragazze.

La partita
1° set: coach Piraccini schiera in campo Massa come palleggiatrice opposta al capitano Russo, Saccani e Incerpi come schiacciatrici, Lanci e Lappi al centro e il nostro libero Lasagni. L’inizio del set è dei migliori, la concentrazione e i pochi errori fanno si che le ragazze portino a casa il set con un punteggio di 25 a 18.

2° set: Si parte ancora con in campo la stessa formazione, anche se l’inizio è subito in salita. Cala la concentrazione e aumentano gli errori, le avversarie spingono in battuta mettendo in crisi i ricevitori. In campo non c’è comunicazione, le giocatrici non riescono a reagire, tanta fatica per conquistare un punto per poi andare in battuta e sbagliare. Il set si conclude 25 a 18 per le avversarie.

3° set: Piraccini questa volta decide di cambiare Incerpi per Balzoni, reduce da una brutta influenza. La squadra parte con il piede giusto, portandosi subito in vantaggio. Il parziale continua con qualche defaillance verso metà che però non compromette il risultato finale di 25 a 20 per la nostra squadra.

4° set: Si riparte cola formazione del terzo, con le nostre giocatrici consapevoli che può essere l’occasione per chiudere la partita, ma la sorpresa è dietro l’angolo. La luce si spegne, il divario aumenta sempre più. Coach Piraccini prova qualche cambio, la squadra si risolleva ma è troppo tardi e il set si conclude 25 a 22 per le padrone di casa.

5° set: Siamo al tie break, parte Incerpi al posto di Balzoni e Comandini al posto di Lappi. La squadra parte carica, ha voglia di vincere questa partita. Il set non è mai stato messo in discussione, attacchi vincenti, muri composti e pochi errori portano le ragazze a vincere il set 15 a 11. Come detto prima questa vittoria ha riportato morale alla squadra che, complici anche alcune defezioni, sta alternando buone prestazioni e vittorie a match giocati con poca concentrazione e attenzione con relative sconfitte.

Il prossimo appuntamento è previsto venerdì 24 aprile al PalaSidermec a Sant’Angelo di Gatteo alle ore 21.00 dove le nostre giocatrici incontreranno la Valmar Volley, squadra di Novafeltria fanalino di coda della classifica. Una partita facile sulla carta ma, visto il periodo va giocata, con attenzione per le insidie che può nascondere. Vi aspettiamo tutti per tifare la nostra squadra. Forza Rubicone in Volley!
 
 

 

Commenti

PUBBLICITA'