il gatteo mare conquista il primo punto stagionale: 2-2 contro il tavagnacco
Pagina 1 di 1
16/09/2024
l'esultanza-di-paolinelli
Subito sotto, le rossoblù reagiscono alla grande e la ribaltano. Le friulane impattano nella ripresa e poi sbagliano il rigore della vittoria al 92'
Si muove la classifica del Gatteo Mare Femminile che torna da Tavagnacco con un punto agrodolce. Ottimi i segnali lanciati dalla squadra allenata da Pistocchi: peccato per l'inizio e il finale che hanno rischiato di compromettere una giornata partita sotto la luna storta e chiusa con l'aiuto della dea bendata.
In campo confermato inizialmente il 4-2-3-1 con tre variazioni rispetto all'esordio contro il Venezia: dentro Lucchi al posto di Amaduzzi, Cardona per Sanchi e Bernabei preferita a Biancato. L'inizio, proprio come la prima gara contro il Venezia, non è dei migliori e il Tavagnacco infatti passa subito in vantaggio: al 7' Furlanis si invola sulla destra, Fara è strepitosa a respingere ma non può nulla sul tap-in di Zanetti. Le rossoblù non si perdono d'animo, il passaggio al 4-3-3 sembra far funzionare meglio i meccanismi e al 22' Il Gatteo Mare impatta grazie a una punizione al bacio di Paolinelli. Le padroni di casa si ammorbidiscono e le romagnole iniziano a costruire occasioni in serie. La prima è di Fornara e la seconda di Bernabei sono solo il preludio al ribaltone firmato da Angeli che infila nell'angolino dopo l'assist perfetto di Cardona. Il Tavagnacco vuole subito pareggiare ma deve fare i conti con una parata superlativa di Fara sulla sventola ravvicinata di Lorenzini.
Nella ripresa c'è maggiormente da soffrire ma le friulane fino al 67' non riescono a rendersi pericolose (fuori di poco il colpo di testa di Gerlin su cross di Moroso). Al 72' però il 2-2 arriva con la punizione di Nuzzi che non lascia scampo a Fara. Il Gatteo Mare punta sulle ripartenze (da segnalare l'esordio di Gianesin, tra l'altro ex di turno), il Tavagnacco è pericoloso soprattutto ai lati e sulle palle inattive. Sembra tutto scritto invece al 92' l'episodio che rischia di trasformare il copione in beffa. Il contatto in area tra Lucchi e Zanetti è giudicato falloso dall'arbitro, l'attaccante si presenta sul dischetto ma la sfera si stampa sul palo. Finisce 2-2 e si può guardare al futuro con maggiore ottimismo.
IL TABELLINO:
TAVAGNACCO 2
GATTEO MARE 2
TAVAGNACCO: Kocina, Desiati, Peressotti, Mombelli, Furlanis (1' st Papagna), Gerlin (17' st Matiz), Zanetti, Lorenzini (1' st Lakovic), Govetto (38' st Gaspardis), Moroso, Nuzzi. All.: Maglio.
GATTEO MARE (4-2-3-1): Fara; Decarli, Paolinelli, Dominici, Lucchi; Fornara, Lorenzon; Cardona (1' st Esposito, 32' st Conti), Bernabei (26' st Priviero), Angeli; Zani (26' st Gianesin). A disp.: Sorci, Mengozzi, Bacciocchi, Biancato. All.: Pistocchi.
ARBITRO: Bortoletto di Treviso.
RETI: 7' pt Zanetti, 22' pt Paolinelli, 39' pt Angeli, 27' st Nuzzi.
Tavagnacco (Udine), 15 settembre 2024
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati