• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Tavagnacco vs Gatteo Mare 2-2

il gatteo mare conquista il primo punto stagionale: 2-2 contro il tavagnacco

Pagina 1 di 1

16/09/2024

Tavagnacco vs Gatteo Mare 2-2

l'esultanza-di-paolinelli

Subito sotto, le rossoblù reagiscono alla grande e la ribaltano. Le friulane impattano nella ripresa e poi sbagliano il rigore della vittoria al 92'

 

Si muove la classifica del Gatteo Mare Femminile che torna da Tavagnacco con un punto agrodolce. Ottimi i segnali lanciati dalla squadra allenata da Pistocchi: peccato per l'inizio e il finale che hanno rischiato di compromettere una giornata partita sotto la luna storta e chiusa con l'aiuto della dea bendata.

 

In campo confermato inizialmente il 4-2-3-1 con tre variazioni rispetto all'esordio contro il Venezia: dentro Lucchi al posto di Amaduzzi, Cardona per Sanchi e Bernabei preferita a Biancato. L'inizio, proprio come la prima gara contro il Venezia,  non è dei migliori e il Tavagnacco infatti passa subito in vantaggio: al 7' Furlanis si invola sulla destra, Fara è strepitosa a respingere ma non può nulla sul tap-in di Zanetti. Le rossoblù non si perdono d'animo, il passaggio al 4-3-3 sembra far funzionare meglio i meccanismi e al 22' Il Gatteo Mare impatta grazie a una punizione al bacio di Paolinelli. Le padroni di casa si ammorbidiscono e le romagnole iniziano a costruire occasioni in serie. La prima è di Fornara e la seconda di Bernabei sono solo il preludio al ribaltone firmato da Angeli che infila nell'angolino dopo l'assist perfetto di Cardona. Il Tavagnacco vuole subito pareggiare ma deve fare i conti con una parata superlativa di Fara sulla sventola ravvicinata di Lorenzini.

 

Nella ripresa c'è maggiormente da soffrire ma le friulane fino al 67' non riescono a rendersi pericolose (fuori di poco il colpo di testa di Gerlin su cross di Moroso). Al 72' però il 2-2 arriva con la punizione di Nuzzi che non lascia scampo a Fara. Il Gatteo Mare punta sulle ripartenze (da segnalare l'esordio di Gianesin, tra l'altro ex di turno), il Tavagnacco è pericoloso soprattutto ai lati e sulle palle inattive. Sembra tutto scritto invece al 92' l'episodio che rischia di trasformare il copione in beffa. Il contatto in area tra Lucchi e Zanetti è giudicato falloso dall'arbitro, l'attaccante si presenta sul dischetto ma la sfera si stampa sul palo. Finisce 2-2 e si può guardare al futuro con maggiore ottimismo. 

 

IL TABELLINO:

 

TAVAGNACCO 2

GATTEO MARE 2

 

TAVAGNACCO: Kocina, Desiati, Peressotti, Mombelli, Furlanis (1' st Papagna), Gerlin (17' st Matiz), Zanetti, Lorenzini (1' st Lakovic), Govetto (38' st Gaspardis), Moroso, Nuzzi. All.: Maglio.

GATTEO MARE (4-2-3-1): Fara; Decarli, Paolinelli, Dominici, Lucchi; Fornara, Lorenzon; Cardona (1' st Esposito, 32' st Conti), Bernabei (26' st Priviero), Angeli; Zani (26' st Gianesin). A disp.: Sorci, Mengozzi, Bacciocchi, Biancato. All.: Pistocchi.

ARBITRO: Bortoletto di Treviso. 

RETI: 7' pt Zanetti, 22' pt Paolinelli, 39' pt Angeli, 27' st Nuzzi.

 

Tavagnacco (Udine), 15 settembre 2024

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'