• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Svelato il nuovo logo di Gas sales bluenergy volley Piacenza

03/07/2021

Svelato il nuovo logo di Gas sales bluenergy volley Piacenza

Nel giorno del suo terzo compleanno Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svelato la sua nuova identità, che esalta i valori fondanti del Club e rafforza ancora di più il forte legame con la città di Piacenza. Il nuovo logo, presentato nella Sala del Consiglio del Comune di Piacenza è stato realizzato da Laura Foramitti - Graphic Designer Bluenergy e accompagnerà i biancorossi a partire dalla stagione sportiva 2021/2022, la terza consecutiva nel campionato di SuperLega.

 

Una nuova veste grafica, più accattivante e moderna, che non dimentica la tradizione e il legame intrinseco tra Club, città e tifosi: non a caso, infatti, il nuovo simbolo di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incarna quei valori che esprimono il forte radicamento della squadra al proprio territorio. 

Tre gli elementi che compongono il logo: un lupo, un pallone insieme ai nomi dei due Main Sponsor, Gas Sales e Bluenergy.

 

L'idea del lupo è tratta dalla citazione dello stemma della città di Piacenza con la sua lupa capitolina e sposa perfettamente i valori del team: forza, determinazione, energia, capacità di fare gruppo e lealtà verso gli altri. Un simbolo iconico che incarna pienamente il grande spirito di coesione che da sempre accomuna Gas Sales Energia e Bluenergy, rispettivamente fondatori e main sponsor della squadra. 

Inoltre, il lupo è anche il simbolo della storica tifoseria piacentina, i Lupi Biancorossi: un riferimento in più, quindi, che sottolinea lo stretto rapporto anche tra Club e sostenitori che si è consolidato in questi anni. 

Commenti

PUBBLICITA'